Tour guidato della Tarragona romana
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Concentratevi sulla storia romana di Tarragona con questa visita guidata di 2 ore della città. Accompagnati da una guida turistica , scoprirete fatti curiosi sulla città quando ancora si chiamava Tarraco. Avrete accesso al Teatro Romano, poiché il biglietto d'ingresso è incluso, e potrete vedere anche la Torre Pretoria, le mura di Tarragona e molti altri monumenti essenziali.
- Trascorrete circa 2 ore a conoscere la storia e i monumenti della Tarragona romana con questa visita guidata.
- Una guida turistica vi condurrà alla scoperta di monumenti come la Torre del Pretorio, le Mura di Tarragona e la Cattedrale.
- Entrerete nel Teatro Romano di Tarragona grazie ai biglietti inclusi nell'esperienza.
Cosa include
- Visita guidata della Tarragona romana
- Guida turistica
- Ingresso al Teatro Romano
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite il passato romano di Tarragona, quando si chiamava ancora Tarraco e quando era una delle città più importanti dell'Hispania con questo tour. Per circa 2 ore sarete accompagnati da una guida turistica, alla quale potrete porre tutte le domande che vi vengono in mente lungo il percorso.
Oltre a conoscere tutti i fatti e le curiosità del passato, visiterete i più importanti monumenti romani. Grazie ai biglietti inclusi nel tour, infatti, avrete accesso all'interno del Teatro Romano, dove potrete immaginare come fossero i combattimenti dei gladiatori con le belve feroci.
Alcuni dei luoghi più emblematici che vedrete sono:
- Mura di Tarragona: costruite nel III secolo a.C., sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità.
- Torre del Petronio Romana: sono i resti di ciò che resta dell'angolo della piazza porticata in epoca romana.
- Cattedrale Basilica Metropolitana Primada de Tarragona: appartiene a un periodo più moderno ma è la più grande cattedrale della Catalogna.
Come potete vedere, non vi perderete nessun dettaglio della storia della città, poiché visiterete i luoghi più importanti.