Tour gastronomico e del vino a Tenerife
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour gastronomico e vinicolo a Tenerife, dove scoprirete le attrazioni culinarie e vinicole più uniche della Spagna. Il tour dura circa 8 ore e prevede la visita di due cantine e quattro corsi di degustazione.
Questa attività prevede una guida professionale che vi accompagnerà e vi fornirà interessanti informazioni sulla storia gastronomica del luogo. Visiterete luoghi incantevoli come San Cristóbal de la Laguna e Candelaria. Inoltre, avrete a disposizione un servizio navetta da e per l' hotel.
- Scoprite le meraviglie culinarie e il mondo del vino di Tenerife con questo tour enogastronomico.
- Accompagnati da una guida esperta, visitate luoghi chiave come Candelaria e San Cristóbal de la Laguna e scoprite la storia di Tenerife.
- Visiterete fino a due cantine e degusterete i migliori vini locali assaggiando fino a 4 piatti.
Cosa include
- Tour enogastronomico a Tenerife
- Guida professionale
- Degustazione di un massimo di 4 piatti tipici
- Visita a 2 cantine e degustazione di vini
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite Tenerife e le sue prelibatezze culinarie e vinicole con questo tour enogastronomico. Per non perdere nemmeno un dettaglio e imparare il più possibile sulla storia gastronomica di Tenerife, una guida professionista vi accompagnerà in ogni momento durante questo tour di 8 ore.
Visitate due tipiche cantine locali e assaggiate fino a 4 piatti iconici, tra cui varietà di formaggi, che potrete accompagnare con vini deliziosi. San Cristóbal de la Laguna e Candelaria sono due dei luoghi che attraverserete durante questo tour. L'esperienza include un servizio di navetta da e per l'hotel.
Il vino è uno dei punti di forza delle Isole Canarie, in particolare di Tenerife. Il clima e la geologia favoriscono notevolmente la produzione di vino e forniscono varietà e squisitezza alle uve. Accompagnati da una buona selezione di formaggi canari, si può scegliere tra vini bianchi, rosati o rossi. Tuttavia, una menzione speciale va fatta per il vino Malvasía, che era costantemente richiesto in Europa durante il XVI e XVII secolo.
È possibile visitare il villaggio di Candelaria, un luogo considerato sacro e meta di pellegrinaggio nell'arcipelago. Questo comune costiero ha anche un'importanza storica, poiché è qui che le culture castigliane e guanches si unirono intorno alla figura della Vergine Maria.
Dall'altra parte, c'è San Cristóbal de la Laguna, che un tempo era la prima capitale dell'intera isola. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità, è una città con monumenti, musei e chiese unici. Le strade acciottolate e il loro perfetto allineamento servirono da modello per l'urbanistica coloniale in America. Vale la pena ricordare che qui è stata fondata la prima università delle Isole Canarie.