Escursione astronomica al Teide di notte
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione vi porterà sulla montagna più alta della Spagna: il Monte Teide. La sua particolarità è che si svolge di notte e permette di ammirare uno splendido cielo stellato. Il percorso inizia nel sud dell'isola e si effettua in autobus. Il prezzo comprende l'aperitivo, la cena, il noleggio di un cappotto e l'uso di un telescopio.
- Godetevi una visita notturna al Parco Nazionale del Teide con una guida esperta.
- Esplorare le stelle con un telescopio
- Gustare un aperitivo e un pasto tipico in mezzo alla natura
Cosa include
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata
- Guida per esperti
- Telescopio
- Cappotto
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione notturna al Parco Nazionale del Teide vi permetterà di vedere uno dei più grandi spettacoli della natura: un cielo pieno di stelle. L'escursione inizia nel sud di Tenerife - incluso il prelievo dall'hotel se si soggiorna in questa zona - e si svolge in autobus o minivan.
Il prezzo totale comprende, oltre a una guida esperta, cappotti per ripararsi dal freddo, cena, bevande alcoliche e analcoliche e la possibilità di utilizzare un telescopio. La durata del viaggio è di circa 6 ore.
Le Isole Canarie sono il luogo perfetto per l'osservazione delle stelle. L'illuminazione non è troppo intensa e sono circondati da chilometri e chilometri di oceano. Nel parco che circonda il vulcano, la situazione è ancora più idilliaca, poiché l'inquinamento luminoso è quasi inesistente.
La volta celeste ospita 88 costellazioni e 83 sono visibili da quest'area protetta. Per questo motivo, il Parco Nazionale del Teide è considerato una "destinazione stellare".
L'attività prevede una sosta nei seguenti punti:
- Mirador de los Poleos: si trova a 1400 metri di altitudine e si affaccia sui burroni Juan Díaz e Franceses. Di solito ci si ferma qui per ammirare il tramonto con un bicchiere di cava in mano. Da qui, la vista si estende oltre le nuvole.
- Mirador de las Narices del Teide: da questo punto si possono ammirare le stelle senza ostacoli. Il cielo è completamente buio e permette una visione perfetta con il telescopio.