Escursione in quad al Teide
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in quad dura circa 4 ore e raggiunge uno dei parchi nazionali più importanti e visitati della Spagna, il Parco Nazionale del Teide. Si tratta di un'attività originale che vi darà l'opportunità di scalare la montagna attraverso la natura incontaminata di questo luogo.
L'escursione inizia nel sud di Tenerife e ha una lunghezza totale di circa 90 km. Il programma prevede un massimo di 15 partecipanti e il prezzo include una guida locale.
- Godetevi un tour in quad pieno di adrenalina
- Salita alla vetta del Teide attraverso boschi e sentieri.
- Godetevi un'attività per piccoli gruppi e accompagnati da una guida esperta.
Cosa include
- Noleggio di quad e caschi
- Guida per esperti
- Prelievo da sud (Playa Paraiso, Costa Adeje, Playa de las Americas, Los Cristianos, Costa del Silencio e Golf del Sur).
- Protezione solare
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in quad è perfetto per chi vuole fare un'esperienza diversa. Esistono diversi tour che raggiungono il Teide in autobus, un'opzione senza dubbio comoda ma decisamente meno emozionante. In questo caso, l'itinerario parte dal sud di Tenerife e raggiunge le pendici del vulcano attraverso boschi e strade non asfaltate. Il prezzo comprende non solo il noleggio del veicolo e del casco, ma anche una guida locale che conosce tutti i percorsi di salita.
Per garantire un'esperienza ottimale ed evitare perdite di tempo, l'attività è limitata a un massimo di 15 partecipanti. Il percorso completo è di circa 90 km (andata e ritorno) e può essere coperto in circa 4 ore. Si noti che è possibile scegliere di andare in quad da soli o con un accompagnatore.
Il percorso raggiunge normalmente un'altitudine di 2.400 metri e prevede una sosta al punto panoramico di Boca Tauce. Al di fuori del parco naturale, si attraversano le seguenti città:
- Arona - È una destinazione turistica famosa per le spiagge di Las Americas e Los Cristianos, ma il suo cuore è lontano dalla costa. Il suo centro storico è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale e ospita monumenti come la Chiesa di San Antonio Abad e la Cappella del Calvario.
- Vilaflor de Chasna - Un tipico villaggio di montagna famoso per i suoi pini giganti. Si trovano lungo la strada C-821 ed è impossibile non notarli, poiché i tronchi hanno una circonferenza di oltre 9 metri. Di norma, qui si effettua una sosta. Si può approfittare del tempo a disposizione per mangiare un boccone o per passeggiare nel centro storico.