Visita guidata alla Cattedrale di Toledo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La visita guidata alla Cattedrale di Toledo vi condurrà nella storia leggendaria di uno dei templi religiosi più importanti della Spagna. Una guida professionista vi svelerà i segreti di questo gioiello architettonico del 1226, accompagnandovi nella visita dei Musei della Cattedrale, che comprendono la Sacrestia, il Tesoro, la Sala Capitolare, il Coro e il Trasparente. L'ingresso (non incluso) può essere acquistato il giorno della visita.
- Conoscete laprima cattedrale di Spagna durante questa visita guidata.
- Accedere alla Sacrestia, al Tesoro, alla Sala Capitolare, al Coro e al Trasparente dei Musei della Cattedrale.
- Scoprite la storia di questo gioiello architettonico patrimonio dell'umanità con una guida esperta.
Cosa include
- Guida professionale con esperienza storica
- Visita guidata
- Accesso ai Musei della Cattedrale
- Ingresso alla Cattedrale di Toledo (da acquistare il giorno della visita)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La Cattedrale di Toledo è un gioiello architettonico in stile gotico che vale la pena di vedere quando si è in città. La sua costruzione iniziò nel 1226 e si protrasse per diversi secoli, fino a raggiungere l'attuale imponente struttura di 120 m di lunghezza e 60 m di larghezza, che la rende uno spettacolo visivo per i turisti.
Durante la visita guidata avrete l'opportunità di entrare nel tempio religioso millenario (ingresso non incluso) e di contemplare la navata centrale, il transetto, le navate laterali e l'esterno, che poggiano tra 88 colonne e 72 volte, uno scenario da sogno che non lascia indifferente il viaggiatore. Il biglietto d'ingresso alla chiesa sarà acquistabile il giorno della visita.
Sarete accompagnati da una guida professionale esperta di storia, con la quale potrete esplorare le cinque stazioni più rappresentative del luogo, note come Musei della Cattedrale:
- Sacrestia: all'interno si trovano affreschi e opere d'arte di artisti come Caravaggio, Tiziano, Van Dick e Goya, con immagini rappresentative del cattolicesimo.
- Tesoro: vedrete gli sfarzosi pezzi d'oro e d'argento lavorati con diamanti, oro e argento nella sala del Tesoro, dove spicca l'Ostensorio processionale con un altro ostensorio tenuto in mano al centro.
- Sala Capitolare: la parte interna di questa sala a due stanze è rappresentativa degli stili gotico fiammeggiante e tardo mudéjar.
- Coro: ospita il clero della Cattedrale ed è composto da una cantoria bassa e una alta, dove sono distribuiti i posti dell'arcivescovo, dei canonici, dei racioneros e dei cappellani.
- Trasparente: vedrete l'imponente pala d'altare in marmo con una finestra al centro che permette alla luce naturale di entrare e illuminare il tabernacolo della chiesa.
Un'altra zona interessante della Catedral Primada de Toledo, come è anche conosciuta, è l'imponente Capilla Mayor (Cappella Maggiore), dove si trovano opere e sculture che sono tracce vive del Rinascimento spagnolo. Questa visita guidata è un indimenticabile viaggio nel tempo in un edificio religioso dichiarato Patrimonio dell'Umanità.