Biglietti per il Museo Zeitz Mocaa a Città del Capo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Acquistando un biglietto per il Museo Zeitz MOCAA, entrerete in uno dei luoghi più interessanti di Città del Capo. È il più grande museo d'arte del continente e il più importante museo al mondo specializzato nell'arte dell'Africa. Ammirate le collezioni permanenti e temporanee e scoprite artisti come Anthony Bumhira, Atang Tshikare e Bert Pauw.
- Scoprire l'arte africana contemporanea
- Entrate in un edificio architettonicamente sorprendente
- Imparate il significato di ogni opera grazie alle spiegazioni dell'audioguida.
- Entrate senza fare la coda
Cosa include
- Ingresso senza code
- Guida audio
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Lo Zeitz MOCAA è il museo che raccoglie il meglio dell'arte africana contemporanea. La struttura è molto grande - 7piani - e contiene anche opere di artisti di origine africana ma residenti in altre parti del mondo. L'acquisto del biglietto consente di entrare senza fare la fila e con un'audioguida che permette di capire il significato di ogni opera d'arte. Il biglietto garantisce l'accesso sia alle mostre temporanee che a quelle permanenti.
Il museo è un brillante esempio di riconversione industriale. È ospitato in un ex silo portuale completamente ristrutturato dal designer britannico Thomas Heatherwick. L'interno dell'edificio ha la forma di un chicco di mais, con pareti sinuose in cemento ed elementi originali della vecchia struttura industriale.
All'interno sono esposte opere di artisti di fama internazionale - Mary Sibande, Athi-Patra Ruga, Nicholas Hlobo, ecc. - ma anche un ristorante, sale di lettura e il giardino di sculture sul tetto.
Lo Zeitz MOCAA si trova nella zona del Waterfront ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Diverse linee di autobus si fermano nelle vicinanze e, in alternativa, si può scegliere l'autobus turistico di Città del Capo.