Tour di Langa, Gugulethu e Bonteheuwel da Città del Capo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questo tour dura circa 3,5 ore ed è incentrato sull'apartheid. La prima tappa è il District Six Museum di Città del Capo, dopodiché si visitano le township, ovvero i quartieri un tempo riservati alla popolazione nera. Il tour comprende una guida esperta, un autista e il trasporto in minivan.
- Scoprite la storia del Sudafrica al District Six Museum.
- Entrate nelle township che circondano Città del Capo.
- Viaggiare in tutta comodità a bordo di un veicolo con aria condizionata.
- Ascoltare le spiegazioni della gente del posto e della guida esperta.
Cosa include
- Tour di Langa, Gugulethu e Bonteheuwel
- Guida per esperti
- Minivan con aria condizionata
Cosa aspettarsi
Questo tour scava nel passato del Paese, concentrandosi su una delle sue pagine più oscure: l'apartheid. Un minivan vi verrà a prendere a Città del Capo - di solito all'Atlantic Seaboard, al City Bowl e al Waterfront - e vi accompagnerà attraverso le aree nere. L'attività dura circa 3,5 ore e comprende una guida esperta. L'itinerario prevede le seguenti tappe:
- District Six Museum - Un'area residenziale completamente distrutta durante l'apartheid. Il museo lo riporta in vita all'interno di un'ex chiesa metodista.
- Langa - La prima township del Paese, le cui origini risalgono agli anni Venti. Con questo termine si identificano le township riservate alla popolazione nera. L'unicità di Langa è il mix di baraccopoli e di case più curate dei residenti che hanno migliorato il loro status ma non hanno voluto lasciare la località. Qui si trovano un asilo, un ostello e le nuove case popolari.
- Bonteheuwel - Una borgata nata negli anni Sessanta. Tra il 1985 e il 1987, l'area è stata interessata da rivolte e disordini. Gli studenti della scuola superiore locale si sono ribellati all'esercito sudafricano, che applicava le leggi dell'apartheid.
- Gugulethu - Un altro sobborgo rivolto ai gruppi etnici non bianchi e alle classi inferiori. Oggi questa township è stata rivitalizzata dal turismo, ma in passato era nota per l'omicidio di sette giovani membri di uMkhonto we Sizwe, un'organizzazione di sabotaggio anti-apartheid. Lo stage prevede una visita al memoriale
L'attività è pensata per avere un contatto diretto con i residenti delle township, che hanno vissuto in prima persona alcuni episodi storici.