Tour dei vini di Cape Winelands e visita a Cheetah Outreach a Città del Capo
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour parte da Città del Capo e si dirige verso l'interno. Un minivan vi preleverà dal vostro hotel e vi condurrà nella regione vinicola del Sudafrica, dove visiterete le città di Stellenbosch e Franschhoek. Dopo una degustazione di vini locali, arriverete al Cheetah Outreach, un santuario per la conservazione dei ghepardi. Il tour dura circa 8-9 ore e comprende una guida locale e un autista privato.
- Assaggiate i migliori vini del Paese
- Passeggiate nel centro storico di Stellenbosch e Franschhoek
- Avvicinarsi ai ghepardi presso la Cheetah Outreach Reserve
- Imparare la storia del Sudafrica da una guida esperta
- Viaggiare in tutta comodità a bordo di un minivan con aria condizionata
Cosa include
- Tour di Cape Winelands
- Degustazione di vini
- Ingresso al Cheetah Outreach
- Prelievo dall'hotel
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 8,5 ore e consente di visitare tre delle famose attrazioni del Paese: la regione vinicola, le città coloniali e un santuario dedicato ai ghepardi selvatici. Il tour inizia a Città del Capo; un minivan vi preleverà dal vostro hotel e vi condurrà nell'interno del Paese. Una guida esperta sarà sempre a disposizione.
Le catene montuose di questa zona offrono un microclima ideale per i vigneti. Qui si producono varietà come il Sauvignon Blanc, il Pinot Nero o il Merlot. Il tour comprende anche una degustazione di vini e una sosta nelle seguenti località:
- Stellenbosch - È il secondo insediamento europeo più antico del Paese. La città è nota per i suoi edifici in stile georgiano e vittoriano, ombreggiati da querce. A pochi passi dal centro si trovano vigneti che producono Pinotage, Chenin Blanc, Shiraz e Méthode Cap Classique, lo champagne locale.
- Franschhoek - Questa pittoresca cittadina è stata fondata dagli ugonotti francesi, giunti qui nel 1688 per sfuggire alle persecuzioni religiose. Oltre che per i suoi vini, Franschhoek è famosa per i suoi campi di lavanda, per le celebrazioni del Giorno della Bastiglia e per i suoi numerosi ristoranti. Non per niente è considerata la capitale gastronomica del Sudafrica.
- Cheetah Outreach - la riserva naturale che ospita ghepardi selvatici, una specie in via di estinzione. L'obiettivo principale di Cheetah Outreach è la conservazione della specie e la coesistenza dei ghepardi in un ambiente caratterizzato da aree agricole e insediamenti umani.
- Paarl - Una destinazione sempre più popolare. Si trova sulle rive del fiume Berg e ha un piccolo centro con edifici in stile olandese.
Si consigliano abiti e scarpe comode. Se andate in estate - ricordate che in Sudafrica va da novembre a febbraio - assicuratevi di mettere nello zaino anche la crema solare.