Tram del vino di Franschhoek con trasferimenti da Città del Capo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Il tram hop-on/hop-off è perfetto per visitare le cantine: non dovete guidare e potete scendere alla fermata che preferite, vedendo (e assaggiando) solo ciò che vi piace di più. La Valle di Franschhoek è a breve distanza in auto da Città del Capo, ma non dovrete spostarvi da soli. L'attività include il trasferimento in autobus, compreso il prelievo e la riconsegna dell'hotel.
- Assaggiate i vini locali senza preoccuparvi di guidare
- Attraversate la Valle di Franschhoek in un tram hop-on/hop-off
- Visitate le vostre enoteche preferite
- Gustate un bicchiere di vino sul tram
Cosa include
- Tramvia del vino con partenza e arrivo
- Degustazione di vini sul tram
- Trasporto di andata e ritorno in pullman di lusso
- Prelievo dall'hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il Wine Tram attraversa la Valle di Franschhoek, una delle zone vinicole del Sudafrica. Si tratta di un mezzo di trasporto hop-on/hop-off, quindi potete salire e scendere dove volete, visitando le cantine che più vi interessano. Ci sono diverse linee, ma se scegliete questa opzione, potete scegliere tra la linea grigia e quella rosa.
Il tram passa ogni 30 minuti circa, consentendovi di visitare tra le 4 e le 5 cantine. Una volta a bordo, potrete gustare un bicchiere di vino e un piccolo spuntino di ciò che assaggerete a ogni fermata. L'attività dura circa 9 ore.
La Valle di Franschhoek ospita alcune delle cantine più famose del Paese. Qui si producono robusti vini rossi, principalmente da uve Shiraz e Cabernet Sauvignon. Un altro prodotto tipico è il Cap Classique, il nome usato in Sudafrica per le bevande prodotte secondo il metodo Champenoise, cioè con una seconda fermentazione direttamente in bottiglia.
Contrariamente a quanto si crede, la cultura del vino non è nuova in Sudafrica. Le prime coltivazioni risalgono al 1665, quando la Compagnia olandese delle Indie orientali piantò le prime varietà di viti. Successivamente, la produzione di vino ha beneficiato del contributo degli Ugonotti francesi. Oggi il Sudafrica è il settimo produttore di vino al mondo.