Tour guidato nel centro storico di Stoccolma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate la parte più storica della capitale svedese partecipando a questo tour guidato della Città Vecchia di Stoccolma, Gamla Stan in lingua originale. Un tour a piedi con una guida professionista che vi mostrerà luoghi incantevoli come il Palazzo Reale, la Piazza Stortorget e l'imponente Cattedrale di Stoccolma, ascoltando la storia del luogo in cui la città è nata nel XIII secolo e il suo sviluppo ha preso forma.
- Visita di Gamla Stan, l'epicentro storico e culturale di Stoccolma
- Visitate i luoghi simbolo della capitale svedese, come la Cattedrale, il Palazzo Reale e Piazza Stortorget.
- Scoprite le storie più impressionanti della regione con una guida professionale, nei luoghi in cui si sono svolti gli eventi.
Cosa include
- Visita guidata di Gamla Stan
- Guida professionale, esperta di storia
- Visita a piedi dei monumenti e dei siti della Città Vecchia
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Conoscere il centro storico di Stoccolma con una visita guidata è una delle migliori opzioni per conoscere la storia della città, partendo dal suo epicentro storico e culturale con una guida professionista.
Esplorerete le strette vie dell'enclave più culturale e tradizionale della capitale svedese, nota come Gamla Stan in lingua originale.
Sebbene le origini di questa parte di Stoccolma risalgano al XIII secolo, i suoi edifici sono molto ben conservati e mantengono l'essenza dell'epoca.
Questo tour nel cuore di Gamla Stan vi condurrà in alcune delle attrazioni imperdibili, tra cui:
- Piazza Stortorget: la più antica della città e la piazza principale, dove gli abitanti si riuniscono intorno ai suoi edifici colorati e caratteristici.
- Börshuset: alla periferia di Stortorget si trova l'edificio della Borsa, che ospita il Museo dei Premi Nobel. Qui si riuniscono anche gli accademici svedesi.
- Palazzo Reale: costruito nel XIII secolo, era un tempo la residenza della monarchia. Se passate di qui a mezzogiorno, potete assistere al cambio della guardia reale.
- Museo Livrustkammaren: una visita al Livrustkammaren vi porterà 500 anni nel passato per vedere oggetti sorprendenti come slitte reali, armerie e carrozze.
- Cattedrale di Stoccolma: nella chiesa di San Nicola potrete ammirare opere impressionanti, come la scultura di San Giorgio e il Drago o il dipinto Vädersolstavlan.
- Mårten Trotzigs gränd: passeggiate nel vicolo più stretto della città, un corridoio di Gamla Stan largo circa 90 cm che attraverserete salendo i suoi 37 gradini.
- Riddarholmen: l'isolotto dei Cavalieri è una piccola isola che offre una vista spettacolare della parte occidentale di Stoccolma. Vedrete anche la sua basilica, la chiesa di Riddarholmen.
Dopo aver contemplato questi gioielli architettonici e culturali, apprezzerete il contrasto tra le zone più moderne della capitale e Gamla Stan, l'autentica "città vecchia" di Stoccolma, dove gli stili convergono fin dal 1250, epoca della sua fondazione.