Escursione privata a Ayutthaya da Bangkok
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour privato ad Ayutthaya può durare tra le 7 e le 9 ore e comprende tutto ciò di cui potreste aver bisogno: una guida esperta, trasferimenti in un veicolo con aria condizionata e un pranzo tipico thailandese. L'itinerario tocca, tra gli altri, i templi di Wat Lokayasutharam e Wat Ratchaburana e il Museo Chao Sam Phraya. Tuttavia, è completamente personalizzabile.
- Visitate Ayutthaya da Bangkok solo con il vostro gruppo di amici o la vostra famiglia.
- Imparate la storia di questo luogo da una guida locale.
- Ammirate i migliori templi della città.
- Pranzare in un ristorante tipico
Cosa include
- Tour privato ad Ayutthaya da Bangkok
- Guida per esperti
- Trasporto in veicolo climatizzato
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il tour privato è consigliato a chi vuole viaggiare in tutta comodità e senza dipendere dagli orari dei trasporti pubblici. Include il prelievo dal vostro hotel a Bangkok, se scegliete questa opzione, e poi viaggerete con il vostro gruppo in un veicolo con aria condizionata. L'itinerario dura circa 7-9 ore e può essere personalizzato. Tuttavia, queste sono le tappe principali:
- Wat Lokayasutharam - Questo tempio è famoso per la grande statua del Buddha reclinato con il corpo coperto da un panno giallo e la testa appoggiata su un fiore di loto. Lo raffigura al momento della morte, mentre entra nel Nirvana.
- Wat Phra Si Sanphet - Tempio costruito nel XV secolo dal re Chao Sam Phraya. La sua torre (prang) è magnificamente conservata e ospitava il tesoro della famiglia regnante.
- Wat Mahathat - Uno dei templi più importanti di Ayutthaya. È noto soprattutto per la testa di Buddha in pietra che emerge dalle radici di un albero. La data di costruzione è avvolta nel mistero, ma si ritiene che sia stato eretto per volere del re Boromaraja I alla fine del XIV secolo.
- Wat Ratchaburana - Un luogo di culto diverso da qualsiasi altro ad Ayutthaya. Le influenze indiane sono evidenti nella sua architettura. È possibile salire in cima e ammirare il panorama.
- Wat Chaiwatthanaram - Costruito nel XVII secolo dal re Prasat Thong, rende omaggio all'architettura cambogiana. Il suo nome significa "Monastero del Tempio Prospero e Vittorioso".
Oltre ai templi, il tour include una visita al Museo Chao Sam Phraya. Questo luogo ospita gli ornamenti reali trovati al Wat Ratchaburana e al Wat Mahathat. Tra i migliori, è impossibile non citare lo Scettro (Tharn Phra Corn) e la Spada della Vittoria (Phra Saeng Khan Chai Sri), decorati con intagli e pietre preziose.