Escursione di 2 giorni a Efeso e Pamukkale da Istanbul
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite gli impressionanti siti storici di Efeso e Pamukkale con questo tour di 2 giorni da Istanbul. Accompagnati da una guida esperta, avrete l'opportunità di conoscere la storia, l'architettura e la cultura di due delle città più ricche e importanti del mondo antico.
Nel corso del tour, visiterete alcuni dei monumenti più venerati dell'antichità classica, come il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico, la Biblioteca di Celso o le rovine di Hierapolis. L'attività si svolgerà in un piccolo gruppo, che vi permetterà di godere di un tour più intimo e personalizzato.
- Godetevi una visita guidata di due giorni agli impressionanti siti storici di Efeso e Pamukkale.
- Viaggiate comodamente in aereo da Istanbul e trasferitevi senza problemi tra i siti in un piccolo gruppo.
- Imparate l'affascinante storia dei siti visitati da una guida esperta.
Cosa include
- Tour di 2 giorni a Efeso e Pamukkale
- Guida professionale esperta
- Colazione
- Pernottamento
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Sfruttate al massimo il vostro soggiorno in Turchia con questa emozionante escursione di 2 giorni ai siti storici di Efeso e Pamukkale. Accompagnati da una guida professionista, scoprirete la storia e l'architettura di queste città, ognuna delle quali ha più di 2.000 anni .
La sera vi riposerete in un confortevole hotel di Selcuk o Kusadasi prima di continuare la vostra avventura il giorno successivo. Viaggerete in un piccolo gruppo che vi permetterà di vivere un 'esperienza più personalizzata e confortevole .
Efeso è un'antica città situata sulla costa occidentale della Turchia. In epoca romana era una delle città più grandi e ricche del mondo ed è famosa per le sue imponenti rovine. Tra i luoghi che visiterete a Efeso ci sono:
- Il Tempio di Artemide: una delle sette meraviglie del mondo antico, costruito nel VI secolo a.C. in onore della dea greca Artemide. Fu distrutto e ricostruito più volte nel corso della sua storia.
- La Biblioteca di Celso: una delle più grandi biblioteche dell'antichità, costruita nel II secolo d.C.. La biblioteca aveva la capacità di conservare più di 12.000 rotoli di papiro.
Pamukkale, invece, è una straordinaria attrazione naturale nota per le sue piscine di travertino bianco e le cascate termali. È un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è una tappa obbligata di qualsiasi viaggio in Turchia. Alcuni dei luoghi che potrete visitare a Pamukkale sono i seguenti:
- Piscine di travertino: formazioni calcaree bianche a forma di piscine. Queste piscine si sono formate nel corso di migliaia di anni a causa dell'accumulo di carbonato di calcio disciolto nell'acqua delle cascate termali.
- Cascate termali: acqua termale che scorre a cascata nelle piscine della montagna di Pamukkale. L'acqua che sgorga dalle cascate ha un'alta concentrazione di minerali e si ritiene che abbia proprietà curative e di guarigione della pelle.
- Rovine di Hierapolis: un'antica città situata in cima a Pamukkale. La città era un importante centro di cura in epoca romana grazie alle sue sorgenti calde, finché non fu distrutta da un terremoto nel VII secolo d.C..