Visita guidata alla Basilica Cisterna di Istanbul
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour vi permetterà di visitare la Basilica Cisterna di Istanbul senza attese o code. Il tour include una guida esperta che vi racconterà tutto su questa cisterna di epoca bizantina, che ha circa 1.500 anni.
La visita dura circa 30 minuti, dopodiché avrete tempo libero per esplorare la cisterna a vostro piacimento. Lungo il percorso vedrete anche le due famose statue con la testa di Medusa che, secondo la leggenda, vi trasformeranno in pietra se le guarderete negli occhi.
- Risparmiate tempo ed evitate le code in una delle attrazioni più popolari di Istanbul.
- Scoprite i segreti della più grande cisterna costruita nell'antichità, raccontati da una guida esperta.
- Godetevi la libertà di esplorare la cisterna a vostro piacimento dopo la visita guidata.
Cosa include
- Ingresso alla Basilica Cisterna di Istanbul
- Guida professionale
- Ingresso preferenziale, non c'è bisogno di fare la fila
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività, avrete l'opportunità di visitare la Basilica Cisterna di Istanbulsenza fare code o attese . Durante la visita sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale imparerete molte cose interessanti su questa famosa cisterna, la più grande costruita nell'antichità .La visita durerà circa 30 minuti, dopodiché avrete tempo libero per visitare il sito da soli.
La Cisterna della Basilica è una delle attrazioni più popolari di Istanbul. Questa cisterna sotterranea fu costruita nel VI secolo d.C., durante il regno dell'imperatore bizantino Giustiniano I. La cisterna misura 140 metri di lunghezza per 70 di larghezza e può contenere fino a 80.000 metri cubi d'acqua .
Oltre alle sue dimensioni impressionanti, la cisterna presenta colonne elaborate e due famose statue a forma di testa di Medusa che sono state collocate a testa in giù. Si tratta di una visita a uno degli esempi più rappresentativi dell'imponente architettura romana e bizantina dell'antichità. Ideale per gli amanti della storia e della cultura.