Crociera a Budapest con cena e musica dal vivo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa crociera sul Danubio vi permetterà di ammirare dall'acqua luoghi iconici come il Ponte delle Catene, il Castello di Buda, la Müpa e altri monumenti di Budapest. Oltre alle incredibili viste panoramiche, durante le circa 2 ore di navigazione potrete assistere a uno spettacolo di musica dal vivo con ballerini e a una cena accompagnata da un bicchiere di squisito champagne o vino.
- Ammirate i monumenti illuminati dalle acque del Danubio.
- Godetevi uno spettacolo con musica dal vivo e danze tradizionali.
- Assaggiate la gastronomia ungherese con una cena squisita accompagnata da un bicchiere di spumante o di vino frizzante.
Cosa include
- Crociera sul Danubio di 1 o 2 ore
- Cena
- Bevande (alcoliche e analcoliche)
- Musica e danza dal vivo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa crociera sul Danubio combina due attività imperdibili a Budapest: la visita della città e uno spettacolo di musica tradizionale ungherese. Una volta a bordo, avrete diritto a una cena con bevande alcoliche o analcoliche. La crociera sul fiume dura circa 2 ore e vi darà la possibilità di ammirare i seguenti monumenti:
- Parlamento - Emblematico edificio neogotico che ospita 691 stanze riccamente decorate. Fu costruito alla fine del XIX secolo per celebrare l'indipendenza dell'Ungheria dall'Impero austro-ungarico.
- Castello di Buda - Una costruzione austera che domina la città dalla cima delle colline. Oggi ospita la Galleria Nazionale Ungherese (nota per le sue opere romantiche), il Museo di Storia di Budapest e la Biblioteca Nazionale.
- Cittadella - Una costruzione militare costruita per volere di Giuseppe d'Asburgo. In precedenza, sulla stessa altura sorgeva una fortezza ottomana. Nelle vicinanze si trova anche il Monumento alla Libertà.
- Ponte Margherita - Il secondo ponte permanente della capitale. Il pilastro centrale dà accesso all'Isola Margherita, un'area verde molto apprezzata dai residenti di Budapest e dai turisti.
- Ponte delle Catene - Collega Buda e Pest ed è particolarmente spettacolare di notte, quando la sua sagoma illuminata si riflette nel Danubio. È dominato da quattro leoni in pietra.
- Ponte della Libertà - Si riconosce per l'arco sospeso e il colore verde del metallo. È il secondo ponte più antico della capitale ungherese.
- Müpa - Il Palazzo delle Arti, un centro culturale con ampie vetrate e una capacità di circa 4.500 posti a sedere. Si trova nel quartiere Ferencváros, a pochi metri dal Danubio.
- Ponte Elisabetta - Distrutto dai tedeschi nel 1945, fu ricostruito negli anni Sessanta. È dedicato all'imperatrice Sissi.
Il menu si apre solitamente con un'insalata di stagione e prosegue con un piatto tipico locale, il gulasch. In alternativa, si può optare per il pollo alla paprika o il maiale arrosto. Infine, la cena si conclude con lo strudel o un altro dolce a scelta.