Crociera notturna sul Danubio a Budapest
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa crociera notturna sul Danubio permette di ammirare i punti più famosi di Budapest. Per un’ora circa, rimarrai stupito da monumenti come il Ponte delle Catene, il Parlamento, la Chiesa di Mattia e altre attrazioni magnificamente illuminate al crepuscolo. Durante la navigazione fluviale, potrai ascoltare le spiegazioni di un'audioguida e bere un drink a tua scelta.
- Ammira la bellezza della capitale ungherese dal Danubio durante una crociera notturna.
- Approfondisci la storia della città grazie all'audioguida disponibile a bordo.
- Gusta un drink comodamente seduto e ammirando il panorama.
Cosa include
- Crociera notturna sul Danubio a Budapest
- Audioguida
- Bevande (alcoliche e analcoliche)
- Cena
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa crociera notturna sul Danubio è perfetta per ammirare i monumenti illuminati di Budapest che si riflettono sul fiume. Il tour dura circa un'ora e comprende un'audioguida e una bevanda a scelta tra Champagne, vino, birra, bibite o acqua.
Ci sono diversi battelli disponibili e di solito partono tra le 18:00 e le 22:00. Tieni in considerazione che gli orari possono variare nei giorni festivi o a seconda della stagione. Una volta a bordo, potrai sederti e ammirare i seguenti edifici e monumenti:
- Castello di Buda - Imponente struttura ornata da un uccello rapace in bronzo che rappresenta Turul, il simbolo delle tribù magiare.
- Ponte Elisabetta - Ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale, collega la collina di Gellert a Pest. È dedicato alla principessa Sissi.
- Collina di Gellert - Un dirupo roccioso che ospita la cittadella militare asburgica e il Monumento alla Libertà. È uno dei migliori punti panoramici di Budapest.
- Ponte della Libertà - Un gioiello dell'Art Nouveau. È abbellito con le figure dei turli, gli uccelli mitologici della tradizione ungherese.
- Università di Tecnologia ed Economia - Fondata nel 1782, è un prestigioso centro universitario.
- Bálna - Centro multifunzionale sulle rive del Danubio. È caratterizzato da un tetto ondulato che ricorda una balena.
- Ponte delle Catene - La struttura in ghisa e pietra è ornata da leoni alla base dei pilastri, opera dello scultore János Marschalkó.
- Chiesa di Mattia - Dal fiume si possono vedere le sue guglie gotiche illuminate. È dedicata al re ungherese Mattia Corvino, che qui celebrò due matrimoni.
- Parlamento - Inaugurato all'inizio del XX secolo, è il vero simbolo della capitale ungherese. L'architetto, Imre Steindl, scelse uno stile neogotico ispirato al Parlamento di Londra.
- Ponte Margherita - Fu costruito nel XIX secolo su progetto di Emile Gouin, ingegnere francese della Compagnia Eiffel. È il punto di accesso all'omonima isola.
Il tetto in vetro e le grandi finestre garantiscono una vista spettacolare. Il battello offre anche una connessione Wi-Fi gratuita.