Crociera sul Danubio a Budapest
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa crociera urbana dura circa 70 minuti e permette di ammirare i luoghi più famosi di Budapest. Dal battello passerete sotto il famoso Ponte delle Catene, ammirerete la sagoma del Parlamento ungherese e vedrete l'imponente Castello di Buda, tra gli altri. Durante il viaggio avrete a disposizione un'audioguida e un buono per una bevanda alcolica o analcolica. All'interno del battello potrete anche usufruire della connessione WiFi gratuita.
- Ammirate i principali monumenti della capitale ungherese comodamente seduti su un battello panoramico.
- Imparate la storia di Budapest grazie all'audioguida in 30 lingue.
- Godetevi un drink rinfrescante scegliendo tra champagne, vino, birra, bibite o acqua minerale.
Cosa include
- Crociera di 1 ora e 10 minuti sul fiume Danubio
- Guida audio in 30 lingue
- 1 bevanda (alcolica o analcolica)
- WiFi a bordo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa crociera sul Danubio vi permetterà di ammirare i principali monumenti della città da un battello con finestre panoramiche. Durante il tour, della durata di 1 ora e 10 minuti, potrete gustare un drink, che può essere champagne, vino, birra, bibite o acqua minerale, e ascoltare informazioni sulla storia di Budapest grazie a un'audioguida disponibile in 30 lingue. Dal fiume si possono vedere i seguenti monumenti:
- Ponte Elisabetta - Distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato ricostruito in stile moderno. È dedicato alla famosa Sissi.
- Castello di Buda - Situato sulla cima di una collina, domina la capitale ungherese. Un tempo residenza dei re, oggi ospita la Galleria Nazionale, la Biblioteca Széchenyi e il Museo di Storia di Budapest.
- Ponte delle Catene - È stato il primo ponte a collegare Buda e Pest, che prima della sua costruzione erano due città separate. La sua genesi si deve all'inglese William Tierney Clark e allo scozzese Adam Clark.
- Parlamento ungherese - Vero e proprio simbolo di Budapest, si ispira al Parlamento britannico e, come quello di Londra, è costruito sulle rive del fiume. La sua straordinaria silhouette è stata progettata dall'architetto Imre Steindl; i lavori iniziarono nel 1885 e furono completati solo nel 1902.
- Bastione dei pescatori - Un tratto particolarmente suggestivo delle antiche mura cittadine. È uno splendido esempio di eclettismo ungherese e mescola elementi neogotici e neoromanici. Si trova a pochi passi dalla bellissima Chiesa di Mattia.
L'ultima tappa è l'Isola Margherita, dove, se lo desiderate, potete scendere dal battello e fare una passeggiata. Si tratta di un'oasi verde che ospita le rovine di un convento domenicano, lo zoo, il complesso termale Palatinus Baths e un incantevole giardino giapponese. È possibile anche rimanere a bordo e tornare al punto di partenza. In totale, la crociera dura circa 70 minuti.