Tour in bicicletta a Budapest
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questo tour in bicicletta di 2 ore di Budapest, ammirerete le più belle attrazioni della capitale ungherese: il Parlamento, l'elegante viale Andrássy, Piazza degli Eroi, tra gli altri monumenti. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso il centro storico, illustrandovi la storia di questa splendida capitale europea. Il tour include il noleggio della bicicletta e il casco di sicurezza.
- Ammirate i principali monumenti della città in circa 2 ore.
- Imparate la storia di Budapest da una guida esperta.
- Godetevi una piacevole passeggiata in bicicletta nella capitale dell'Ungheria.
Cosa include
- Tour in bicicletta di Budapest
- Noleggio biciclette
- Casco di sicurezza
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in bicicletta dura circa 2 ore e vi porta attraverso il centro storico della capitale ungherese. Una guida esperta vi condurrà lungo le piste ciclabili di Budapest, raccontandovi la storia di edifici e monumenti. L'itinerario tocca le seguenti attrazioni:
- Szabadsag Ter (Piazza della Libertà) - Autentico simbolo della lotta per l'indipendenza. Fu costruita dopo la rivoluzione del 1849, quando Lajos Kossuth dichiarò l'indipendenza dell'Ungheria dagli Asburgo.
- Parlamento - Magnifico edificio in stile eclettico e sede dell'Assemblea Nazionale Ungherese. All'interno si trova la Sala della Cupola, che ospita la corona, lo scettro, il globo e la spada appartenuti al fondatore della nazione.
- Andrássy Út - La via dello shopping per eccellenza. Collega Piazza Deák con Piazza degli Eroi (Hősök Tere) ed è costellata di splendidi edifici. Tra questi, l'Accademia di Musica Ferenc Liszt, il Teatro dell'Opera, il Café Muvész, Piazza Kodály Körönd e altri ancora.
- Hősök Tere (Piazza degli Eroi) - Spazio monumentale costruito nel 1896, in occasione del 1000° anniversario della nascita dell'Ungheria. Le sue statue raffigurano figure importanti della storia magiara, come Árpád, il fondatore della nazione. È stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
- Varosliget - Una delle più grandi aree verdi della città. In passato era una riserva di caccia per la nobiltà, mentre dal XVIII secolo è un parco pubblico molto amato dalla gente del posto. All'interno del parco si trovano un piccolo lago - che in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio - e il Castello Vajdahunyad.
- Szent Istvan (Basilica di Santo Stefano) - Costruita in stile neorinascimentale e dedicata a Stefano I d'Ungheria, il primo re cristiano della nazione. Dalla cupola si può ammirare uno splendido panorama.
Questa visita è adatta alla maggior parte delle persone e non richiede alcuno sforzo particolare, poiché la città non è molto ripida. Vi consiglio solo di indossare abiti e scarpe comode.