Degustazione di vini alla cantina Reif Estate a Niagara-on-the-Lake
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scegliendo questa attività, potrete accedere al Winemaker's Loft, uno spazio esclusivo dedicato alle degustazioni di vini selezionati. L'attività prevede una guida esperta, che condividerà le sue conoscenze sulle tecniche di produzione, il terroir e le peculiarità di ogni bottiglia. L'attività dura circa un'ora e permette di degustare le varietà raccolte nella cantina della Tenuta Reif.
- Assaggiate vini selezionati come Icewine, Chardonnay, Gewürztraminer e altre varietà.
- Imparate a conoscere le caratteristiche di ogni annata grazie alle spiegazioni di una guida esperta.
- Un'attività pensata per piccoli gruppi
Cosa include
- Degustazione di vini
- Guida per esperti
- Formaggio e salsicce (extra)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Scegliendo questa degustazione potrete entrare nel Winemaker's Loft e assaggiare i migliori vini prodotti nella cantina della Tenuta Reif. L'esperienza dura circa un'ora e permette di entrare nell'ambiente più selezionato della tenuta. La storia della cantina inizia con l'arrivo della famiglia Reif in Canada nel 1950. Ewald Reif, agronomo ed enologo di origine tedesca, portò con sé un bagaglio di esperienze e conoscenze nel campo della viticoltura.
In una cantina storica, oltre che una delle più apprezzate del Paese. Queste sono le varietà raccolte nella tenuta:
- Icewine - L'annata più caratteristica della cantina Reif Estate. Le uve da cui viene prodotto sono lasciate sulla vite fino al congelamento. Vengono poi raccolte nelle prime ore del mattino per garantire che rimangano congelate. Questo processo permette agli zuccheri di concentrarsi, creando un vino incredibilmente dolce e aromatico.
- Cabernet Sauvignon - Vino rosso caratterizzato da una buona struttura tannica che gli conferisce profondità e persistenza al palato. Si abbina perfettamente alla pasta e alle grigliate.
- Gewürztraminer - Vitigno a bacca bianca originario dell'Alsazia. Il suo nome deriva dalla parola tedesca "Gewürz", che significa "speziato". In bocca spiccano zenzero e chiodi di garofano, ma anche aromi floreali e note di pesca e albicocca.
- Rosé - Un gusto rinfrescante, grazie alle note di lamponi e fragole fresche. Note floreali al naso
Se lo desiderate, potete aggiungere un tagliere di formaggi e salumi per una o due persone con un supplemento.