Giro in carrozza a Charleston
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Charleston è una delle città più affascinanti degli Stati Uniti. Il suo centro storico è ben conservato e contiene monumenti di straordinaria bellezza. La zona più famosa è il Quartiere Francese, che ospitava la comunità ugonotta che lasciò la Francia tra il XVII e il XVIII secolo. Una guida esperta illustrerà la sua storia e l'importanza della comunità afroamericana. Il tour si svolge in una carrozza trainata da cavalli e dura circa un'ora.
- Godetevi un tour a cavallo in piccoli gruppi
- Scoprite l'elegante architettura georgiana di Charleston.
Scoprite la storia della città con una guida esperta.
Cosa include
- Giro in carrozza
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Charleston è la città più antica della Carolina del Sud ed è famosa per la sua ospitalità meridionale e per l'elegante architettura coloniale. Il viaggio si svolge in una carrozza trainata da un cavallo Percheron, una razza grande e muscolosa con una natura intelligente e sensibile.
L'attività dura circa un'ora e comprende le spiegazioni di una guida locale. Attraverserete la Città Vecchia, delimitata dai fiumi Ashley e Cooper, dove si trovano chiese storiche, giardini, piazze ed edifici di grande bellezza.
La zona più conosciuta è il Quartiere Francese, la zona più romantica di Charleston. Il nome deriva dall'alta concentrazione di ugonotti francesi che si trasferirono qui nel XVII secolo per sfuggire alle persecuzioni religiose. Uno dei suoi punti di riferimento è il Charleston City Market, un mercato coperto che occupa quattro isolati. L'edificio principale risale al 1841 e si ispira al Tempio di Atena della capitale greca.
Un'altra attrazione da non perdere è la Chiesa protestante ugonotta, il primo edificio neogotico della città. Questo luogo di culto è sopravvissuto a un grande incendio e alle devastazioni della guerra civile. Non solo, lo skyline di Charleston è costellato di campanili, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Città Santa". Altri luoghi di culto degni di nota sono la St. Philip's Episcopal Church e la Circular Congregational Church,
La carrozza costeggerà anche il Waterfront Park, uno spazio verde di 5 ettari che segue il corso del fiume Cooper. È conosciuta soprattutto per due attrazioni, il lungo molo e la fontana a forma di ananas. A pochi minuti di cammino si trova l'istituzione culturale che mantiene viva la triste memoria della schiavitù: l'Old Slave Mart Museum.
Prima della sconfitta degli Stati Confederati nella Guerra Civile, Charleston e la Carolina del Sud erano molto attive in questo terribile commercio. La manodopera africana veniva utilizzata per il duro lavoro nei campi di cotone.