Tour dell'assassinio di JFK con biglietti per il Museo del Sesto Piano a Dallas
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Per quasi 3 ore, avrete l'opportunità di rivivere il famoso viaggio in auto che il Presidente John F. Kennedy fece il 22 novembre 1963 e che culminò nel suo tragico assassinio. È possibile visitare il Sixth Floor Museum in Dealey Plaza, da dove Lee Harvey Oswald avrebbe sparato e ucciso JFK, e conoscere la vita, i tempi e l'eredità del 35° Presidente degli Stati Uniti.
- Salite in macchina e rivivete l'ultimo viaggio del Presidente Kennedy.
- Visitate il Sixth Floor Museum in Dealey Plaza e scoprite la vita, la morte e l'eredità di uno dei presidenti più carismatici d'America.
Cosa include
- Visita al museo al sesto piano di Dealey Plaza
- Tour in auto dei siti legati all'assassinio del presidente
- Visita alla casa di Harvey Lee Oswald
- Fermata al Texas Movie Theatre
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività guidata avrete l'opportunità, per circa 3 ore, di familiarizzare con le circostanze e lo scenario che hanno portato all'assassinio di John F. Kennedy il 22 novembre 1963.
Visiterete il Sixth Floor Museum in Dealey Plaza, che espone la vita, i tempi, la morte e l'eredità di JFK nel contesto della storia americana. Il museo deve il suo nome al fatto che si ritiene che da qui Harvey Lee Oswald abbia sparato i due colpi che hanno ucciso il presidente. Tuttavia, a distanza di oltre mezzo secolo, l'assassinio del Presidente Kennedy rimane uno dei misteri più controversi e irrisolti dei giorni nostri.
Dalla cima dell'edificio si può vedere Grassy Knoll, il luogo in cui Kennedy fu ucciso, e il memoriale eretto in suo onore. In seguito, sarete prelevati e portati in auto, rievocando l'ultimo viaggio in auto del Presidente. Il tour include anche la John F. Kennedy Memorial Plaza, che è diventata un'icona della città di Dallas, e una visita alla casa di Oswald. Qui si ritiene che il presunto assassino di JFK abbia ucciso anche J.D. Tippit, un agente di polizia di Dallas morto nel tentativo di fermarlo.
Dopo aver visitato la casa di Oswald, vi fermerete allo storico Texas Movie Theatre di Oak Cliffe, dove, grazie alla soffiata di un bigliettaio, la polizia individuò e arrestò Oswald .
Al termine del tour, si ritorna al punto di partenza.