Tour dell'assassinio di JFK a Dallas
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questo tour di circa un'ora avrete l'opportunità di conoscere numerosi dettagli relativi all'assassinio di Kennedy. Scoprirete perché Kennedy si è recato a Dallas, cosa ha comportato il suo viaggio in auto e come Jackie Kennedy ha dovuto affrontare la morte del marito sotto la tremenda pressione dei media. Ascolterete anche alcune delle più popolari teorie cospirative sull'assassinio di JFK e giudicherete voi stessi quale ritenete più plausibile.
- Familiarizzare con il contesto e la scena della morte di JFK.
- Scoprite come il suo assassinio ha influenzato la moglie vedova, Jackie Kennedy.
- Ascoltate alcune delle teorie cospirative più diffuse su come e perché il Presidente è stato assassinato.
Cosa include
- Tour a piedi
- Guida professionale
- Visita al memoriale di John F. Kennedy
- Fermatevi davanti al vecchio museo rosso
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Più di mezzo secolo dopo, ci sono ancora domande irrisolte sull'assassinio di John F. Kennedy il 22 novembre 1963 a Dallas. In questa attività, sarete in grado di rispondere a diverse domande relative alla morte del presidente, come il motivo della sua visita a Dallas, il luogo da cui è stato sparato e le conseguenze della sua morte per la famiglia del presidente.
Il tour inizierà con una breve spiegazione sulla fondazione di Dallas e proseguirà rapidamente verso il memoriale di JFK, dove potrete conoscere il significato della sua architettura.
Vi fermerete davanti al vecchio tribunale della città e scoprirete la sequenza degli eventi che portarono all'assassinio. Dopo aver superato Dealey Plaza, dove si trova l'edificio da cui fu sparato Kennedy, si arriva a Grassy Knoll, il luogo in cui si trovava l'auto del presidente al momento della sua morte.
Avrete l'opportunità di conoscere alcuni dei più popolari complotti legati all'assassinio di JFK e di decidere quale, secondo voi, è più probabile che sia accaduto.
L'attività si concluderà al Texas School Book Depository, l'edificio che ospita il Sixth Floor Museum, dedicato allo studio della vita e dell'eredità del presidente. È da questo sesto piano che Lee Harvey Oswald avrebbe premuto il grilletto e tolto la vita al 35° Presidente degli Stati Uniti.