Maggiori informazioni su: Carte turistiche di Houston
Se state pensando di visitare la città dei viaggi spaziali, lo Houston CityPASS® fa al caso vostro.
A Houston c'è molto da vedere e da fare, dai musei ai parchi, dall'incredibile Space Center al Downtown Aquarium: questo pass turistico sarà il vostro migliore alleato per godervi la città. Situata nello stato del Texas, Houston è una delle città più affascinanti degli Stati Uniti, dove ci sono molte opzioni diverse per divertirsi. Con la tessera Houston CityPASS® sirisparmia più del 50% sul prezzo del biglietto d'ingresso e si evita di fare la fila per ogni attrazione. Lo Houston CityPASS® è il modo migliore per muoversi nella città di Houston.
Houston CityPASS® Carta Turistica
Houston al suo meglio, risparmiate sui biglietti e saltate la fila!
Lo Houston CityPASS® offre un ingresso scontato a 5 delle principali attrazioni della città, dallo Space Center al Museum of Fine Arts (MFAH) al Children's Museum. Il modo ideale per vedere il meglio di Houston.
Houston CityPASS®: il modo migliore per spostarsi a Houston
I pass turistici sono una buona idea se si intende visitare una città. Nel caso di Houston, c'è così tanto da fare e da vedere che è super conveniente. Con la tessera Houston CityPASS® potrete accedere alle principali attrazioni della città a una frazione del prezzo d'ingresso.
Potrete visitare luoghi come l'imponente Museum of Fine Arts (MFAH), uno dei più grandi del Paese, il Children's Museum, il Downtown Aquarium, lo Houston Museum of Natural Science, lo Zoo e, naturalmente, il più famoso di tutti: il NASA Space Center. Houston è perfetta da visitare con i più piccoli, poiché ci sono molti musei e attrazioni appositamente pensati per loro.
Lo Houston CityPASS® vi offre la possibilità di saltare le code, di entrare direttamente e di sfruttare al meglio i giorni trascorsi in questa straordinaria città texana."Consigliato se..." la visita dura più di 3 giorni. Lo Houston CityPASS® è valido per 9 giorni, durante i quali potrete scegliere tra diverse opzioni e visitare i musei e le attrazioni più importanti della città. È ideale anche per chi viaggia con i bambini, perché permette di risparmiare sul biglietto d'ingresso e di evitare le code. Inoltre, in luoghi come il Museum of Natural Science, lo Space Centre o il Children's Museum, i più piccoli rimarranno affascinati.
Quanto costa lo Houston CityPASS®?
Lo Houston CityPASS® ha un prezzo di circa 63 euro a persona, con un risparmio di oltre il 50% sul costo dell'ingresso alle principali attrazioni.
Potete pagare comodamente dal vostro cellulare o computer e scegliere le attrazioni che preferite quando le visitate. La maggior parte dei musei della città si trova nell'area nota comeHouston's Museum District. Quest'area riunisce non meno di 19 tra i migliori luoghi culturali di tutta Houston, il che è davvero comodo quando si pianifica la visita.
Come funziona il pass turistico Houston CityPASS
Usare lo Houston CityPASS® è semplicissimo: una volta acquistato, basta mostrare il pass sullo smartphone quando si entra in una delle tante attrazioni incluse. Il pass è valido per 9 giorni dal primo utilizzo.
Si noti che alcune attrazioni potrebbero richiedere una prenotazione anticipata, per cui si consiglia di verificare prima di pianificare l'itinerario della giornata. Essendo virtuale, non dovrete preoccuparvi di nulla, basta portare con voi il vostro cellulare. All'ingresso di ogni attrazione, il personale scansionerà uncodice QR generato dalla tessera Houston CityPASS® e il gioco è fatto, divertitevi! In questo modo, eviterete di fare la coda a ogni attrazione ed entrerete direttamente.
Cosa è incluso nel Pass turistico Houston CityPASS
Lo Houston CityPASS® offre tutto, con una scelta di ingressi ad alcuni dei migliori musei di Houston, tra cui il Children's Museum, il Museum of Fine Arts (MFAH), il Museum of Natural Science, il Downtown Aquarium e altri ancora.
Sfruttate al massimo il vostro soggiorno a Houston risparmiando sui biglietti d'ingresso e saltando le code. Potete visitare ilCentro Spaziale della NASA, un luogo affascinante dove potrete conoscere l'universo e i viaggi nello spazio. È considerato una delle 10 cose migliori da fare a Houston con i bambini.
Potrete vedere razzi autentici, manufatti raccolti dalle missioni spaziali, una collezione di tute da astronauta utilizzate nello spazio, il sito di addestramento e persino il centro di controllo della missione Apollo 11. Per gli amanti dell'adrenalina, lo Houston CityPASS® include anche l'ingresso alKemah Boardwalk, un parco divertimenti situato nella baia di Galveston. Qui troverete tutto il divertimento, con giostre, ristoranti, bar e le migliori viste sulla baia. Ideale per una giornata di emozioni e divertimento, o per godersi la vita notturna di Houston, visto che si tratta di una delle migliori attività notturne di Houston.
Quando acquistare un pass turistico Houston CityPASS
- Lo Houston CityPASS® è sempre una buona scelta se si prevede di visitare la città per più di 3 o 4 giorni, poiché con il numero di musei e attrazioni incluse, si rischia di esaurire il tempo a disposizione se si rimane qui solo per 1 o 2 giorni.
- Houston è una città meravigliosa che invita a godersi sia il giorno che la notte. Se vi piace esplorare e vedere, la tessera Houston CityPASS® è l'ideale per farvi risparmiare tempo e denaro.
- Se viaggiate con un gruppo familiare numeroso, è anche un ottimo modo per risparmiare più del 50% sui biglietti d'ingresso.
Quando non acquistare lo Houston CityPASS
Lo Houston CityPASS® è molto conveniente, ma potrebbe non fare al caso vostro. Ecco quando non fa per voi:
- Se conoscete già la città e non avete intenzione di visitare le attrazioni.
- Se siete interessati ad alcuni musei e attrazioni non inclusi nello Houston CityPASS®.
- Se si visita la città solo per 1 o 2 giorni. In questo caso, pur potendo risparmiare sul biglietto d'ingresso, non avrete abbastanza tempo per godere appieno di tutte le opzioni che la città ha da offrire.
Come vedete, queste sono le poche eccezioni in cui non è consigliabile noleggiare questo pass turistico. Tuttavia, se siete tra questi e decidete di non acquistare lo Houston CityPASS®, ma volete comunque godervi alcune delle sue numerose attrazioni, potete noleggiare una visita guidata. Tra tutte le opzioni che Houston ha da offrire, la visita guidata al NASA Space Center è senza dubbio una delle cose da fare assolutamente durante la vostra visita alla città.
Altri pass per la visita della città di Houston
Al momento non ci sono altri Houston City Sightseeing Pass. Fortunatamente, lo Houston CityPASS® ha tutto, quindi non dovrete preoccuparvi di trovare opzioni migliori per risparmiare e conoscere Houston.
Un altro ottimo modo per entrare in contatto con la città è salire a bordo dell'autobus turistico dello Houston CityPASS®. Qui potrete godervi una visita guidata delle principali attrazioni di Houston. Si tratta di un autobus senza tetto, con il quale potrete visitare la città senza perdervi nulla, grazie alla sua vista a 360 gradi.
Inoltre, grazie alla modalità Hop on-Hop off, è possibile scendere tutte le volte che si vuole e risalire alle numerose fermate lungo il percorso senza perdersi nulla. Un ottimo modo per avere un assaggio di tutto ciò che Houston ha da offrire se vi trovate in città solo per pochi giorni.
Suggerimenti per ottenere il massimo dal vostro pass turistico Houston CityPASS
- Pianifica la giornata: sapendo quali attrazioni hai intenzione di visitare, potrai organizzarti meglio e sfruttare al meglio il tuo tempo.
- Visita per zone: un altro modo per sfruttare al meglio il tempo a disposizione a Houston. Potete raggruppare musei e attrazioni in base alla loro vicinanza.
- Nondedicate una giornata a tutte le attrazioni per bambini: se viaggiate a Houston con bambini, vi consiglio di non dedicare una giornata esclusiva a tutte le attrazioni per i più piccoli. È preferibile distribuire queste attività e musei in tutti i giorni che trascorrerete in città. In questo modo, ogni giorno avranno qualcosa di esclusivo per loro, altrimenti una visita a uno dei musei non specificamente dedicati ai bambini potrebbe non essere goduta appieno.
- Avere sempre il telefono carico: trattandosi di un pass interamente virtuale, assicuratevi di avere sempre il telefono carico, altrimenti non potrete accedere alle varie attrazioni incluse nello Houston CityPASS®.
- Attenzione agliorari di apertura: prima di decidere di attivare il pass turistico, controllate gli orari di apertura delle attrazioni e dei musei che intendete visitare. Tenete presente che alcuni potrebbero essere chiusi nei giorni festivi come Natale, Capodanno o il Giorno del Ringraziamento. Se si prevede di viaggiare in una di queste date, è meglio non attivare il pass per quel giorno o approfittare di altre attività non incluse nello Houston CityPASS®, come lo Houston Health Museum o la straordinaria Menil Collection.
Se siete interessati allo Houston CityPASS®, vi interesserà anche
Ecco alcune attrazioni non incluse nello Houston CityPASS® che potreste includere nei vostri piani.
Giro in pedalò sulla baia di Galveston
Un altro ottimo modo per ammirare il fascino della città, questa volta dalle acque della baia. Godetevi qualche drink a bordo di un pedalò. Ideale per un gruppo di amici o con il vostro partner, potrete godervi il panorama sorseggiando un drink rinfrescante. Un consiglio: prenotate per l'ultima parte della giornata in modo da poter assistere allo spettacolo del tramonto.
Ammirate il Cockrell Butterfly Centre
Visitate il Cockrell Butterfly Center. Un luogo affascinante con centinaia di migliaia di specie rare di farfalle in un ambiente creato artificialmente per emulare una foresta pluviale tropicale (cascata inclusa!). Si tratta di una struttura di vetro a tre piani dove è possibile vedere tutte le coloratissime farfalle esotiche.
Un'avventura per i sensi, ideale per tutta la famiglia.
Partecipate a un incredibile tour gastronomico
Partecipate a un tour culinario dei migliori ristoranti e bar di Houston. Durante questo tour guidato potrete assaporare i sapori tradizionali del cibo locale e potrete anche esplorare alcuni degli incredibili tunnel sotterranei che attraversano la città.
Un'esperienza diversa per i buongustai.
Partecipate a una visita guidata dei migliori murales di Houston
Non tutta l'arte è esposta nei musei: Houston ha una buona collezione di arte all'aperto, e mi riferisco ovviamente ai suoi incredibili murales. Partecipate a una visita guidata dei migliori della città e scattatevi un selfie con i vostri preferiti.
Visitate il Lone Star Flight Air Museum
È un museo interamente dedicato all'aviazione. Ideale da visitare con i bambini, che possono salire su un simulatore di volo e dare un'occhiata ad alcuni degli aerei esposti. Il Lone Star Flight Museum di Houston ospita circa 40 velivoli di grande valore storico.
La curiosità principale di questo museo, che dispone di una pista di decollo propria, è che tutti gli aerei sono operativi. In effetti, è possibile fare un giro su alcuni di essi.