Escursione di trekking alla Valle del Fuoco da Las Vegas
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione si svolge a circa 90 km da Las Vegas. La Riserva Naturale della Fire Valley è nota per il suo ambiente desertico estremo e per i petroglifi, pitture rupestri risalenti a oltre 7000 anni fa. Si tratta di un'attività escursionistica in piccoli gruppi di massimo 20 partecipanti con diversi livelli che possono essere selezionati in base al livello di forma fisica. L'escursione comprende sia una guida esperta che uno spuntino alla fine del percorso e può durare da 4 a circa 6 ore a seconda della difficoltà.
- Esplorate il deserto rosso con una guida esperta
- Godetevi i paesaggi estremi del Valley of Fire State Park.
- Terminate la visita con uno spuntino
Cosa include
- Percorso adattato al vostro livello di forma fisica
- Trasporto dall'hotel e ritorno
- Ingresso al centro visitatori del Parco della Valle del Fuoco
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
A un'ora di macchina da Las Vegas si trova la Valley of Fire, un parco naturale famoso per le rocce rosse e i sentieri che attraversano questo paesaggio lunare. Un veicolo con aria condizionata vi preleverà dal vostro hotel di Las Vegas e vi porterà nel deserto. Una guida esperta sarà a vostra disposizione in ogni momento del tour e concluderete la visita con uno spuntino.
Prima di concludere la prenotazione, è possibile scegliere tra tre percorsi: facile (4 ore di cammino), moderato (tra 4,5 e 5 ore) e difficile (tra 5,5 e 6 ore). Quest'ultima opzione è consigliata solo agli escursionisti più esperti.
I percorsi toccano diversi sentieri e uno dei più famosi è l'Onda di Fuoco. Si trova in una zona appartata ed è riconoscibile per la sua caratteristica depressione a forma di scodella e per le rocce di arenaria decorate da venature naturali.
Un'altra tappa obbligata è il Mouse's Tank, un bacino naturale che raccoglie l'acqua piovana. Prende il nome da un indiano Paiute, Topolino, che si nascose in queste lastre di roccia dopo essere stato accusato di aver ucciso due cercatori d'oro.
Durante l'escursione, passerete anche ai piedi dell'Elephant Rock, la cui sagoma ricorda quella di un pachiderma. Ultimo ma non meno importante è il sentiero White Domes, con le sue pareti di roccia bianca levigata.
Sebbene sia un deserto, l'acqua serpeggia nel paesaggio arido. È il caso del Moapa Creek (che ospita una riserva indiana) e del lago Mead, un grande bacino artificiale creato dopo la costruzione della diga di Hoover.