Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Miami
Il clima di Miami va apprezzato e una delle sensazioni più belle che ricordo di aver visitato questa città è quella di essere seduto sull'autobus con la brezza di Miami Beach che mi soffia in faccia.
Opzioni di autobus turistici a Miami
Per dare un'occhiata veloce alla città con tutto il comfort possibile, i tour in autobus Hop On Hop Off sono un'opzione molto interessante, che può essere utilizzata anche come mezzo di trasporto per la città. Vi parlerò delle opzioni migliori:
- Miami Big Bus Tour Bus - a partire da 42 €
- Miami All-Inclusive Pass - a partire da 105 €
Autobus turistico di Miami Hop On Hop Off
Con questi biglietti per il bus turistico Big Bus, potrete girare comodamente la città e vedere i suoi principali punti di interesse. Inoltre, è possibile includere alcuni extra come un giro in barca sulla baia di Biscayne o un tour in autobus di notte.
Il tourcompleto in autobus prevede 40 fermate nelle principali aree di Miami e richiede circa un'ora e mezza per essere completato. Durante l'esperienza, potrete ascoltare un'audioguida che vi illustrerà l'importanza dei siti che vedrete.
Perché vale la pena di prendere l'autobus turistico
Se volete vedere Miami in modo comodo e rilassato, o se siete appena arrivati in città e non sapete da dove cominciare, il tour in autobus è perfetto per conoscere le zone principali e poi visitarle da soli.
Cosa vedrete
- Bayside Marketplace
- South Beach
- Lincoln Road
- Miami Beach Boardwalk
- Collins Avenue
- Wynwood Walls Wynwood Walls
- Miami Beach Botanical Garden
- Port of Miami
- Lummus Park Beach
- Bayfront Park
- American Airlines Arena
- Freedom Tower at Miami Dade College
- Ocean Drive
- Little Havana
- Brickell City Center
Tour notturno (se si sceglie questa opzione)
È inoltre possibile scegliere il tour notturno in autobus Big Bus, che vi permetterà di ammirare il tramonto su Miami. Ecco alcuni dei luoghi che vedrete sul bus notturno:
- Bayfront Park
- Bayside Marketplace
- Port of Miami
- Holocaust Memorial Miami Beach
- Miami Beach Botanical Garden
- South Beach
- Lincoln Road
- Brickell City Center
Miami All-Inclusive Pass con autobus turistico di Miami incluso
Il Miami All-Inclusive Pass è un pass turistico giornaliero: si può scegliere una durata di 1, 2, 3 o 5 giorni durante i quali si può utilizzare il pass per accedere a una serie di attrazioni della città, compresi i biglietti per l'autobus Hop On Hop Off.
Questo pass turistico include: un'escursione a Key West, un tour dell'Art Deco Historic District, l'ingresso allo zoo di Miami, un giro in motoscafo intorno a Miami, un'esperienza di paddle surf o kayak, il noleggio di biciclette e una gita alle Everglades, oltre all'autobus turistico della città.
Questo pass è particolarmente utile se vi trovate a Miami per un periodo che va da tre giorni a una settimana, perché potrete godervi al massimo la città senza dovervi preoccupare di pianificare il vostro viaggio.
Informazioni sull'autobus turistico di Miami
Una volta prenotati i biglietti dell'autobus turistico di Miami, riceverete un'e-mail di conferma che dovrete semplicemente mostrare all'autista quando salirete sull'autobus.
Se avete prenotato una qualsiasi delle esperienze aggiuntive, per accedervi potrete anche mostrare la prova d'acquisto nell'e-mail (a meno che non sia indicato diversamente, nel qual caso di solito vi verrà chiesto di stampare un voucher).
L'autobus è di proprietà della società Big Bus ed è riconoscibile per il suo colore marrone con scritte dorate. Probabilmente vedrete in giro per la città altri autobus turistici di CitySightseeing, i cui percorsi sono molto simili a quelli del Big Bus.
Orari degli autobus turistici di Miami
Il primo autobus parte alle 8:55 dalla fermata di Lincoln Rd e l'ultima partenza è alle 17:00 dalla fermata di Bayfront Park. È possibile salire e scendere dall'autobus a qualsiasi fermata, ma gli orari sono approssimativi, in modo da poter valutare in quale momento della giornata è possibile effettuare il tour in autobus.
Come sapete, una volta scesi dall'autobus potrete risalire in qualsiasi altra fermata dell'itinerario nel giorno scelto per l'esperienza.
Ultimi suggerimenti per le visite a Miami
Il consiglio più utile che nessuno vi dice è che potete usare l'autobus turistico come mezzo di trasporto per esplorare la città, il che è particolarmente prezioso quando siete appena arrivati a Miami e non vi state ancora orientando.
Poiché l'esperienza del tour in autobus dipende dalle condizioni meteorologiche (che a Miami sono quasi sempre favorevoli), vi consiglio di prenotare i biglietti e di attivare il tour quando siete sicuri che il tempo sarà perfetto.
Cercate di scendere a tutte le fermate che vi interessano, ma ricordate che state pagando per un itinerario completo! Il mio consiglio è quello di lasciare le visite esaustive per un altro giorno e di prendere l'esperienza del bus turistico come un assaggio di tutti i punti di interesse di Miami piuttosto che un tour lungo e faticoso.
Altre esperienze da fare
Se preferite scoprire la città di Miami a piedi, date un'occhiata a questo articolo su Escursioni da Miami. È senza dubbio uno dei tour più completi della città.
Infine, Miami ha ottimi collegamenti con il Mar dei Caraibi. Volete fare una gita di un giorno alle Bahamas e godervi una delle migliori spiagge del mondo? Non esitate a leggere questo articolo relativo a Crociere e gite in barca a Miami.