Tour pomeridiano in tram turistico di Nashville
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un tour notturno è il modo perfetto per scoprire il lato più suggestivo di Nashville. Il viaggio si svolge in tram e comprende una guida esperta che vi racconterà aneddoti interessanti sulla città e sulla sua vivace scena artistica.
L'intero tour dura circa un'ora e mezza e può ospitare un massimo di 25 persone. Nashville è famosa per la musica country, ma è anche una delle città più dinamiche degli Stati Uniti.
- Scoprite la cultura musicale di Nashville con una guida esperta.
- Approfondite la storia della musica country alla Music Hall of Fame.
- Ascoltate musica dal vivo negli honky tonk della città.
Cosa include
- Biglietto del tram
- Guida per esperti
- Sosta presso Ole Smoonshine
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Nashville non è solo la metropoli più popolosa del Tennessee, ma anche la capitale mondiale della musica country. È costellata di insegne al neon e di honky tonk, i bar dove si suona musica dal vivo. Un tour in trolley vi porterà nei luoghi più emblematici e una guida esperta vi illustrerà la storia della città.
Questa attività è pensata per i maggiori di 18 anni, ma negli Stati Uniti l'età minima per bere è 21 anni. Indossate scarpe comode, perché dovrete camminare un po', anche se i tratti più lunghi sono a bordo di un tram. Si prega di notare che questo tour è limitato a un massimo di 25 partecipanti.
Il tour parte solitamente da SoBro (South of Broadway), un quartiere adiacente al centro città. È il cuore musicale di Nashville ed è noto per i suoi bar, i ristoranti alla moda e il museo di Johnny Cash. Un'altra attrazione da non perdere è 6th & Peabody, una collaborazione tra Ole Smoky Moonshine Distillery e YeeHaw Brewing Company, uno dei migliori birrifici artigianali dello Stato. L'ingresso è gratuito.
Questa fase dura di solito circa un'ora e vi darà l'opportunità di assaggiare (o acquistare) whisky o moonshine, un termine americano che indica un'acquavite, solitamente a base di mais, prodotta clandestinamente durante l'epoca del proibizionismo.
Un altro punto di riferimento è la Music Hall of Fame, un museo che mette in mostra il patrimonio musicale della città. Inaugurato nel 1967, è diventato così importante e rilevante da essere soprannominato lo "Smithsonian della musica country".
Il tram vi porterà anche vicino al Ryman Auditorium, che ha ospitato spettacoli di grandi artisti: Neil Young, Foo Fighters, Bob Dylan, Sheryl Crow, ma l'elenco potrebbe continuare a lungo. E pensare che l'edificio era stato originariamente creato per ospitare eventi religiosi.