Biglietti per il Museo Whitney di New York
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Il Whitney Museum of American Art è sinonimo di immersione in una delle più importanti collezioni di arte americana del mondo. Se i nomi di Edward Hopper, Georgia O'Keefe o Jack Pollock sono sulla vostra lista di cose da vedere, non perdetevi questa visita.
- Scegliete il giorno e l'ora più adatti al vostro viaggio ed evitate le code.
- Esplorate il nuovo edificio di 20.000 metri quadrati nel Meatpacking District.
- Le terrazze superiori sono un'estensione del museo: oltre alle sculture, troverete una vista privilegiata sul fiume Hudson.
Cosa include
- Ingresso al Whitney Museum
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il Whitney Museum è diventato un punto di riferimento mondiale grazie alla sua vasta collezione di opere di artisti americani del XX e XXI secolo.
Fu inaugurato nel 1931 grazie all'opera di Gertrude Vanderbil Whitney, fondatrice e convinta sostenitrice dell'arte americana. Whitney si impegnò a fondo per promuovere gli artisti e le opere americane a fronte del prestigio di cui godeva all'epoca l'arte europea.
La collezione del museo è cresciuta fino a raggiungere più di 18.000 opere di vari artisti famosi. Nelle sue mostre permanenti troverete nomi del calibro di Andy Warhol, Edward Hopper, Alexander Calder e Robert Herni, tra i tanti. Se avete voglia, potete anche approfittare della famosa Biennale Whitney, che si tiene ogni due anni, per scoprire le ultime tendenze e gli artisti emergenti del momento.
Ecco alcune delle opere emblematiche che si trovano al Whitney Museum:
- Il circo di Calder, di Alexander Calder
- Il ponte di Brooklyn, di George Stella
- Una donna al sole, di Edward Hopper
- Giorni d'estate, di Georgia O'Keeffe
- Tre bandiere, di Jasper Johns
Dopo diversi cambi di sede, dal 2015 il Whitney Museum of American Art è ospitato in un edificio progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Nel cuore del Meatpacking District, le terrazze dei piani superiori offrono una vista privilegiata sul fiume Hudson, sulla parte meridionale di Manhattan e sul One World Trade Center.