Le migliori cose da fare a Page

Le ondulazioni rocciose di Page attirano migliaia di persone ogni anno. Le sue attrazioni principali sono l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend, ma ci sono altre opzioni per divertirsi in città.
Le migliori cose da fare a Page

    Maggiori informazioni su: Le migliori cose da fare a Page

    Page è una piccola città del deserto, situata in Arizona. In particolare, si trova nella contea di Coconino ed è famosa per i suoi canyon, laghi e paesaggi. È praticamente una gemma nascosta, per cui potrete trascorrere una vacanza perfetta lontano dal trambusto delle grandi città. Nella regione sono disponibili molte attività che potete pianificare da soli o approfittare di alcuni dei migliori tour locali.

    Inoltre, la storia del popolo Navajo è molto interessante. Una visita a Page è l'occasione perfetta per immergersi nel loro stile di vita, imparare a tessere, assaggiare un barbecue locale e assistere a danze tradizionali. Altre possibilità sono quelle di rinfrescarsi nel lago Powell o di fare rafting sul fiume Colorado. Esplorate anche un museo con aneddoti e reperti locali, oltre a centri di apprendimento e ricerca.

    1. Visitate la Horseshoe Curve e la Tower Butte in elicottero.

    Curva a ferro di cavallo| ©John Fleischman
    Curva a ferro di cavallo| ©John Fleischman

    Horseshoe Bend è una delle principali attrazioni di Page. Nel bel mezzo del deserto dell'Arizona, vi imbatterete in questa suggestiva ondulazione che gira intorno al fiume Colorado e offre una vista impareggiabile. In questo luogo geologico si possono ammirare disegni di petroglifi, che sono la prova vivente dell'eredità della tribù Anasazi.

    Alcuni esperti ritengono che questa bellezza fluviale si stia rapidamente prosciugando, quindi apprezzarne la maestosità può essere un'occasione unica nella vita. Il Tower Butte, invece, era un mare che si è prosciugato, lasciando sedimenti che, con l'erosione del vento, del sole e del freddo, hanno dato origine a questa formazione rocciosa. È considerata la terra degli indiani Navajo, che la considerano un dono del dio del tuono. È una destinazione che può essere raggiunta solo in elicottero, con un volo di circa 20 minuti.

    Questo tipo di esperienza è ideale per ammirare i colori del deserto. In genere, il pilota sorvola il lago Powell, la Horseshoe Curve e le formazioni geologiche dell'Antelope Canyon. Infine, atterrate a Tower Butte, dove potrete esplorare 600 anni di storia e conoscere le usanze di questa comunità. Ad esempio, sulla tessitura, sulle danze tradizionali e sulle cerimonie religiose.

    Prenotate un tour in elicottero di Horseshoe Bend e Tower Butte a Page

    2. Visitare l'Antelope X Canyon a Page

    Antelope Canyon a Page| ©Jerry LeMay
    Antelope Canyon a Page| ©Jerry LeMay

    L'Antelope Canyon è molto famoso a Page, infatti questa fessura è uno dei canyon più fotografati al mondo. Questo angolo speciale è stato scoperto nel 1931 dalla tribù indiana dei Navajo e le sue ondulazioni sono il prodotto dell'erosione dell'acqua e del vento. Si noti che non è possibile visitarlo da soli, in quanto si tratta di una riserva privata.

    L'orario ideale per visitare quest'area è tra le 11:00 e le 14:00, per apprezzare i colori di questa meraviglia geologica. Inoltre, è preferibile evitare la stagione delle piogge, poiché l'acqua allaga il canyon ed è molto pericolosa. Inoltre, si ricorda che durante la visita non si devono toccare le pareti, prendere la sabbia o toccare i piccoli animali che si aggirano tranquillamente.

    Tenete presente che è diviso in due sezioni, quella superiore è la più accessibile e dove si può vedere il famoso "hacer de luz". La sezione inferiore, invece, è un segreto nascosto dietro ripidi sentieri, che vale la pena di percorrere se si è avventurosi e si desidera un'esperienza più riservata nelle profondità del canyon. Naturalmente, per questa esperienza potete approfittare di uno dei migliori tour di Page.

    Esplorare completamente l'Antelope X Canyon a Page

    L'Antelope Canyon è diviso in due sezioni: alcuni preferiscono visitare separatamente la sezione superiore e quella inferiore. Tuttavia, c'è chi preferisce dedicare due ore per vederlo nella sua interezza. In questo modo, si può conoscere la sua storia, dato che di solito viene assegnata una guida navajo, che fornisce informazioni geologiche su questo luogo.

    Se si visita l'intero canyon , si risparmia molto denaro, dato che esistono visite guidate a partire da 57 euro. Di solito includono il biglietto d'ingresso, l'esplorazione di entrambe le sezioni e la visita guidata. Questo monumento naturale è notevole per i suoi colori, le sue forme e le sue ombre, la cui combinazione crea un paesaggio mozzafiato. Si prega di notare che alcuni oggetti sono vietati:

    • Alcuni tipi di borse: zaino, custodia per binocolo, borsa per fotocamera, zaino trasparente, borsa di plastica colorata, marsupio, borsa, borsa oversize, borsa di plastica a fantasia, borsa a rete.
    • Attrezzature fotografiche: treppiedi, monopiedi, bastoni per selfie o quadcopter.
    • Veicoli: passeggini e carrozzine.

    Prenota una visita guidata all'Antelope X Canyon a Page

    Entrare nella gola superiore dell'Antelope

    Come già detto, l'Antelope Canyon ha due sezioni, di cui quella superiore è la più accessibile. Se avete poco tempo e siete interessati a esplorare il patrimonio storico, questo è il posto che fa per voi. È una meraviglia caratterizzata dalle famose luci, dai sentieri rettilinei e dagli splendidi colori. In effetti, alcune delle migliori foto del canyon provengono da questa sezione, poiché non è necessaria un'attrezzatura professionale per ottenere buoni scatti.

    Qui potrete conoscere il processo di formazione delle rocce. Naturalmente, avrete a disposizione una guida navajo che potrà rispondere a tutte le vostre domande. Si noti che questa sezione è aperta solo tra marzo e ottobre. Il resto dell'anno è chiuso, poiché è spesso allagato e rappresenta un rischio per il benessere delle persone. Questa attività è sconsigliata alle donne in gravidanza e alle persone con problemi di salute e si consiglia di indossare scarpe da ginnastica chiuse e comode.

    Prenota una visita guidata alla Gola dell'Antilope superiore

    Visita alla Gola dell'Antelope Inferiore

    Il Lower Antelope Canyon è la sezione del canyon più economica e meno affollata da visitare. Questo perché i suoi sentieri sono più ripidi e quindi non tutti osano raggiungere le sue profondità. L'erosione dell'arenaria è più evidente in questa sezione e le onde di sabbia predominano. Una guida navajo vi accompagnerà per un'esperienza completamente sicura. Non preoccupatevi delle foto, potete chiedere le angolazioni migliori per immortalare questo ricordo.

    Questo tratto è aperto tutto l'anno, tranne quando le precipitazioni superano i limiti di sicurezza. Se volete visitarlo, vi consiglio di tenere conto che è un percorso che richiede un maggiore sforzo fisico, quindi preparatevi a camminare e a sudare.

    Prenota una visita guidata al Lower Antelope Canyon

    3. Godetevi una nuotata nelle limpide acque del lago Powell

    Il lago Powell| ©Fiddling Bob
    Il lago Powell| ©Fiddling Bob

    Le acque limpide del Lake Powell sono ottime per andare in barca, in kayak o in moto d'acqua. La cosa curiosa è che si tratta di un corso d'acqua artificiale creato nel 1963 dal fiume Colorado. Sotto le sue profondità acquatiche sono sepolti almeno 96 canyon. Osate fare una nuotata in questa zona, dove molti vengono a pescare.

    Per arrivarci bisogna attraversare l'Antelope Canyon fino al porticciolo, dove si trovano noleggio barche, sedie a sdraio e stand gastronomici. Il clima di Page è caldo, quindi è probabile che vogliate fare un tuffo. Le spiagge rocciose sono ideali per questo scopo, la più consigliata è Lone Rock Beach Primitive Camping. Ci sono anche gemme nascoste, dove regna la privacy e si può campeggiare gratuitamente o approfittare dei migliori tour di Page.

    Assicuratevi di seguire le regole del campeggio locale, alcune delle quali prevedono che non si possa campeggiare per più di 14 giorni alla volta in un unico luogo. Inoltre, raccogliete i rifiuti, soprattutto se accendete un falò. È preferibile soggiornare nei campeggi della Glen Canyon National Recreation Area, con tariffe d'ingresso a partire da 10 euro.

    4. Crociera sul fiume Colorado

    Page e il fiume Colorado| ©Mary Ann Whitney-Hall
    Page e il fiume Colorado| ©Mary Ann Whitney-Hall

    Le acque del fiume Colorado sono una destinazione popolare, soprattutto per chi ama il rafting. Le sue correnti agitate offrono un'avventura senza precedenti e attirano turisti da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo. Tuttavia, se preferite vivere questa meraviglia naturale via terra, potete fare un giro su un ATV, un 4x4 o una jeep.

    Senza dubbio, queste acque bianche sono l'occasione perfetta per provare il brivido dell'adrenalina. L'acqua è solitamente fredda, ideale per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Il tutto può essere completato con una visita all'Antelope Canyon di Page. E se volete vivere un'esperienza completa, ci sono barche che navigano per 3-7 giorni intorno ai suoi segreti.

    5. Visitate il Museo John Wesley Powell

    Museo John Wesley Powell| ©BLM Utah.
    Museo John Wesley Powell| ©BLM Utah.

    Page è una località curiosa, con punti di riferimento naturali sorprendenti. Probabilmente vorrete conoscere i suoi segreti, perciò vi invito a visitare il John Wesley Powell Museum. È un angolo di apprendimento nel centro della città. È stato fondato nel 1969, in onore del primo uomo che ha attraversato il Grand Canyon. Vi si trovano collezioni ed esposizioni molto interessanti.

    Vi si trova un padiglione all'aperto, dove i visitatori fanno spesso picnic. C'è anche un teatro dove vengono proiettate produzioni audiovisive sulla storia del museo. L'ingresso costa circa 5 euro, ma ci sono sconti speciali per i bambini e i bambini sotto i cinque anni sono gratis. Si noti che nello Utah esiste un altro museo che può integrare questa visita, noto come John Wesley Powell River History Museum.

    6. Qui è possibile conoscere la storia della tribù americana dei Navajo

    Tribù americana Navajo| ©Street Creatives
    Tribù americana Navajo| ©Street Creatives

    La storia dei nativi americani è molto importante a Page, infatti il popolo Navajo occupava le terre ancestrali oggi conosciute come Arizona, Sonora, Utah, Nuovo Messico, Colorado e Chihuahua. In questa zona sono molto coinvolti nella vita turistica, in quanto sono stati loro a scoprire molti canyon e patrimoni geologici. Si possono trovare tour tenuti da famiglie Navajo, che vi insegneranno la loro storia, la loro cultura e i segreti locali.

    Ci sono villaggi dove si svolgono dimostrazioni di tessitura, canti e danze native. I migliori tour di Page possono portarvi a conoscere questo importante tassello del puzzle locale. Tenete presente che le popolazioni originarie sono scomparse anni fa, ma sono state ricreate da discendenti che ne hanno ripreso le usanze e i modi di vita.

    7. Assaggiate i famosi barbecue della cucina locale

    Barbecue| ©Lauren Topor
    Barbecue| ©Lauren Topor

    Page è nota per la sua cucina texana con offerte deliziose. In particolare, c'è un ristorante in cui la maggior parte degli abitanti e dei turisti si ferma un paio di volte. Si tratta di Big John BBQ, un locale famoso per il suo barbecue. È stato fondato nella regione desertica nel 2006 e da allora è uno dei ristoranti più visitati. La gastronomia della città è nota anche come Tex-Mex, in quanto combina piatti messicani e americani.

    Oltre alle grigliate con diversi tagli di carne, ci sono anche fagioli, tortillas e piatti con una varietà di spezie. Il locale tende ad affollarsi verso le 18:00, ma vale la pena aspettare. È facile individuarlo, perché si trova di fronte a una stazione di servizio in mattoni rossi e tutti conoscono questo angolo gastronomico. Provate le costine affumicate, l'insalata di patate e le tortillas.

    8. Non perdetevi le mostre del Carl Hayden Visitor Centre

    Centro visitatori Carl Hayden| ©Mansley
    Centro visitatori Carl Hayden| ©Mansley

    Se preferite una visita tranquilla, recatevi al Carl Hayden Visitor Centre. È un'iniziativa adatta a qualsiasi età e offre uno sguardo da VIP sul fiume Colorado, sulla diga del Grand Canyon e sul lago Powell. Consiglio di trascorrervi almeno un'ora, perché ospita mostre, mappe e una collezione di video informativi. Qui è possibile conoscere le storie locali sui monumenti naturali della regione.

    Presso il centro sono disponibili visite guidate all'Antelope Canyon e al Grand Canyon. Questo luogo è enorme e di solito è aperto in estate **dalle 8:00 alle 18:**00. In inverno, è aperto dalle 8:00 alle 18:00. In inverno è aperto dalle 8.30 alle 16.30. Questo centro visitatori è anche una centrale elettrica, quindi è importante seguire le istruzioni ed evitare gli oggetti vietati. Non sono ammessi borse, coltelli e cibo, ma è possibile portare con sé acqua, macchine fotografiche e portafogli, senza problemi.

    9. Approfittate della vista dalle piattaforme panoramiche di Page

    Veduta della diga del Glen Canyon| ©Donnie King
    Veduta della diga del Glen Canyon| ©Donnie King

    Page è una meraviglia per tutti gli standard, ma dall'alto è possibile ammirare alcune delle attrazioni a un ritmo più tranquillo. Per esempio, il Glen Canyon Dam Overlook è una buona opzione, ed è completamente gratuito. Si può apprezzare in dettaglio il deserto rosso, con i colori contrastanti che caratterizzano l'Arizona. È anche possibile attraversare il ponte adiacente al punto di osservazione.

    Un'altra opzione popolare è il Wahweap Overlook, che domina la città, il lago Powell e la diga di Glen. Si può anche intravedere un tratto del fiume Colorado. Se volete ammirare il tramonto, questo è il posto perfetto. In bassa stagione c'è poca gente e si possono ottenere foto pulite e non affollate sullo sfondo. Pertanto, i mesi migliori per visitarlo sono febbraio, aprile, ottobre e novembre.

    10. Ammirate il Monumento Nazionale delle Scogliere Vermilion

    Monumento nazionale delle scogliere di Vermilion| ©Bob Wick
    Monumento nazionale delle scogliere di Vermilion| ©Bob Wick

    Questa meraviglia geologica dista due ore di macchina da Page, ma ne vale assolutamente la pena. L'unico modo per arrivarci è in auto o prenotare un tour. Il parco ospita panorami mozzafiato e specie esotiche come il condor californiano. Le passeggiate notturne sono un punto di forza, dove si può godere di un cielo limpido e stellato.

    Per le visite è necessario un permesso e in alcune aree è possibile campeggiare. Questa riserva naturale offre chilometri infiniti, ideali per le escursioni. Qui è possibile scattare splendide fotografie e ammirare i colori, le ondulazioni e le formazioni rocciose che completano i paesaggi di Page. Si prega di notare che le escursioni sono ad alta intensità e che la maggior parte dei turisti è alla ricerca dell'arenaria rossastra di The Wave, situata al Kanab Visitor Center.

    Recensioni da parte di altri viaggiatori

    4.8
    · 40 Recensioni
  • B
    B.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'opportunità unica.
  • A
    A.
    4
    (0 Recensioni)
    I panorami erano meravigliosi, lascio un bellissimo ricordo di questo tour. All'inizio avevo un po' di paura dell'altezza, ma per fortuna è passata in fretta e sono riuscita a godermi la maggior parte del tour. Altamente raccomandato.
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza incredibile.
  • H
    H.
    5
    (0 Recensioni)
    Il tour è incredibile, le viste panoramiche dalla cima sono straordinarie e l'esperienza in elicottero è stata molto piacevole. Un tour meraviglioso, lo consiglio vivamente.
  • J
    J.
    4
    (0 Recensioni)
    Tutto ok.