Biglietti per il Museo Nazionale Nordico di Seattle
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questi biglietti per il National Nordic Museum vi apriranno le porte di una delle attrazioni più singolari di Seattle. Il museo si trova sulla riva settentrionale di Salmon Bay e riunisce un'ampia collezione di opere d'arte, oggetti di uso quotidiano e manufatti provenienti da Paesi come Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Danimarca e Isole Faroe.
L'istituzione culturale esamina non solo le culture di questi Paesi, ma anche il loro contributo alla società americana. Acquistando un biglietto d'ingresso si possono vedere tutti i tipi di collezioni: permanenti o temporanee.
- Entrate nel National Nordic Museum e scoprite il contributo di questi Paesi alla società americana.
- Approfondite la vostra conoscenza della cultura scandinava.
- Accedete alle collezioni permanenti e temporanee e scoprite da vicino manufatti, gioielli, navi, opere d'arte e altro ancora.
Cosa include
- Biglietti per il Museo Nazionale Nordico
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Con questi biglietti per il National Nordic Museum, potrete esplorare le culture del Nord Europa (danese, norvegese, svedese, finlandese e islandese) e i movimenti migratori che le hanno portate negli Stati Uniti. L'ingresso consente di visitare non solo la collezione permanente, ma anche le mostre temporanee.
All'interno troverete video e/o testimonianze orali di nativi scandinavi, manufatti, il contenuto di una tomba vichinga e molto altro ancora. Di seguito un elenco delle opere più apprezzate:
- Migrazione - Installazione dell'artista faroese Tróndur Patursson. Consiste in 25 uccelli di vetro sospesi su fili al soffitto.
- Leracchette da neve di Roald Amundsen - Appartenute all'esploratore norvegese, il primo ad attraversare il famoso Passaggio a Nord-Ovest.
- Cigno nordico - Una scultura di Thomas Dambo. Raffigura un cigno ed è stata realizzata utilizzando 300 contenitori di maionese riciclati.
- Nave di Oseberg - Una replica dell'omonima nave utilizzata come luogo di sepoltura di un ricco vichingo. L'originale è stato ritrovato alla periferia di Oslo.
- Cinema Foresta e Acqua - Uno spazio rilassante dove grandi schermi proiettano le bellezze naturali della Scandinavia.
Merita una sosta anche la caffetteria Freya, che serve piatti tipici scandinavi come lo smørrebrød, pane di segale spalmato di burro e servito con carne, pesce, formaggio o verdure, o il formaggio Jarlsberg, dai fori rotondi e dal tipico sapore di nocciola.
Il museo si trova nella parte settentrionale della città, vicino al quartiere Ballard e a pochi passi dal Giardino Botanico Carl S. English Jr. È facilmente raggiungibile con le linee 17 e 44 della metropolitana di King County.