Escursione al Monte St. Helens da Seattle
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questo tour parte da Seattle per raggiungere il Monte St. Helens, un vulcano attivo che ha avuto l'ultima eruzione nel 1980. Un veicolo vi preleverà in città e vi condurrà al parco nazionale, caratterizzato da laghi, grandi foreste e sentieri creati dalla solidificazione della lava.
Per godervi l'attività, non solo avrete a disposizione una guida locale, ma anche tutti i pasti (colazione, pranzo e spuntini), acqua e vestiti extra (su richiesta). L'attività è pensata per piccoli gruppi e la durata totale è di circa 12 ore.
- Esplorate il Monte St. Helens e scoprite la storia dell'eruzione del 1980.
- Escursione lungo i sentieri di lava accompagnati da una guida esperta.
- Pranzo al sacco con vista sulle montagne
- Viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata
Cosa include
- Escursione al Monte St. Helens
- Guida per esperti
- Trasporto in autobus
- Ingresso al Parco Nazionale
Cosa aspettarsi
Questo tour per piccoli gruppi è dedicato al Monte St. Helens, un picco vulcanico nella Cascade Range. Il tour parte da Seattle e include il prelievo dall'hotel. È anche possibile organizzare il prelievo all'aeroporto di Seattle o nella città di Tacoma. Il trasporto avviene in furgone/minivan e sarete accompagnati al parco nazionale. Una guida locale vi accompagnerà alla scoperta di questo angolo incontaminato dello Stato di Washington.
Il tour dura un'intera giornata - circa 12 ore - e comprende anche acqua e pasti (colazione leggera, pranzo al sacco e spuntini). La guida troverà un punto panoramico per il pranzo. La prima tappa è il centro visitatori vicino a Silver Lake. Successivamente si visiteranno le seguenti attrazioni:
- Coldwater Lake - Piccolo specchio d'acqua creato nel 1980 da una valanga di detriti. All'interno prosperano le trote, mentre in superficie si possono vedere le dighe dei castori.
- Osservatorio di Johnston Ridge - Punto panoramico e punto di partenza per numerose escursioni. Oltre al panorama, ci sono video scientifici, attività per bambini e un bar.
- Eruption Trail - Sentieri escursionistici sulle colate laviche. Integrato da cartelli che spiegano l'eruzione del 1980 e il paesaggio che ha modellato.
- Hummocks Trail - Sentiero ad anello relativamente pianeggiante e adatto a tutte le stagioni. Il sentiero si snoda attraverso colline vulcaniche che sono diventate un habitat per uccelli acquatici, tritoni e rane.
Se necessario, è possibile richiedere un abbigliamento più caldo per affrontare le temperature di montagna.