10 cose da vedere e fare a San Luis con bambini

San Luis è una città dove i programmi per le famiglie abbondano durante tutto l'anno. Per questo vi invito a continuare a leggere questa pubblicazione in cui vi racconto alcune delle cose che potreste fare con i bambini per visitare questa bellissima località.

Keyvis Montilva

Keyvis Montilva

9 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a San Luis con bambini

Bambini in acquario | Caroline Hernandez

Le cose da vedere e da fare a San Luis dipendono dal tipo di turista che arriva in città e dai suoi interessi. Fortunatamente, questo è un luogo in cui i programmi da fare con i bambini si mantengono interessanti durante la maggior parte dell'anno e le attrazioni per tutta la famiglia sono presenti in tutta la città.

Proprio per questo motivo vi consiglio di leggere questa raccolta di attività che ho preparato per voi. Ognuno di essi è un luogo, un evento o un programma che potrete godervi visitando San Luis. La cosa più bella è che potrete essere certi che saranno divertenti sia per voi che per i più piccoli a casa.

1. Una divertente caccia al tesoro in tutta la città

Caccia al tesoro| ©Immo Wegmann
Caccia al tesoro| ©Immo Wegmann

Se invece l'idea di risolvere indovinelli e di usare l'ingegno per trovare un oggetto di cultura piace a voi e ai vostri piccoli, allora non potete perdervi una divertente caccia al tesoro in tutta St. Si tratta in pratica di una visita guidata attraverso il centro di St. Louis in cui dovrete rispondere ad alcune curiosità e risolvere alcune sfide per superare le sfide che vi condurranno alla fine alla meta finale.

È un'attività per tutta la famiglia e ogni giocatore decide un ruolo interattivo e le sfide variano a seconda di ogni persona, della sua età e delle sue capacità. Senza dubbio questa è una delle 61 cose più divertenti da fare a St. Louis ed è qualcosa che i più piccoli ricorderanno per sempre se amano i giochi di ruolo.

Si noti che per questa attività c'è di solito un punto d'incontro nel centro della città e la durata totale è di solito di due ore. Ciò significa che avrete il resto della giornata a disposizione per divertirvi in famiglia con altre attività turistiche. Anche le tariffe sono abbastanza ragionevoli, di solito non superano i 12 euro a persona.

Prenotate la vostra caccia al tesoro a St. Louis

2. Una visita allo zoo di St. Louis

Bambino che dà da mangiare agli animali| ©Daiga Ellaby
Bambino che dà da mangiare agli animali| ©Daiga Ellaby

Una delle cose migliori da fare con i bambini a St. Louis durante tutto l'anno è una visita allo zoo di St. Louis. Si tratta di un'importante istituzione dedicata alla conservazione degli animali in via di estinzione e negli Stati Uniti è riconosciuto come uno dei principali zoo del Paese.

Qui si incontrano animali di ogni tipo, dagli ippopotami ai cammelli e persino alcuni elefanti. Questo sito raccoglie circa 17.000 animali selvatici e di solito riceve circa 3 milioni di visitatori all'anno. È accreditato dall'Association of Zoos and Aquariums, il che significa che fa parte di un gruppo elitario di istituzioni in tutto il mondo che soddisfano i più alti standard di cura degli animali e mantengono un approccio educativo in tutte le esposizioni esistenti.

L'ingresso a questa divertente attrazione per famiglie è completamente gratuito, il che è una vera particolarità nel mondo degli zoo negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, uno dei modi migliori per godersi questo sito è partecipare a una caccia al tesoro attraverso le sue strutture. Si tratta di un'esperienza decisamente economica, visto che non è previsto un biglietto d'ingresso iniziale per visitare questo divertente sito.

3. Un giro in bicicletta per la città

Giro notturno in bicicletta| ©University of Missouri–St. Louis
Giro notturno in bicicletta| ©University of Missouri–St. Louis

La città di St. Louis è molto grande e non è un segreto per nessuno che ci sono famiglie in cui l'esercizio fisico e lo sport sono una delle cose migliori da condividere anche durante un viaggio turistico. In questo contesto, un giro in bicicletta lungo il centro della città è uno dei migliori tour che si possano fare a St. Louis.

Bisogna tenere presente che questo tipo di esperienza può presentarsi in due forme. Una è un tour convenzionale in cui ogni persona sceglie una bicicletta individuale, tradizionale o elettrica, e segue un percorso prestabilito. Il tutto accompagnato da una guida specializzata nella storia e nell'architettura della città.

La seconda alternativa è ancora più interessante, soprattutto se si viaggia con bambini che si avvicinano all'adolescenza. Si tratta di un tour in bicicletta riservato a gruppi di massimo 10 persone e consiste essenzialmente in un veicolo in cui i partecipanti hanno il compito di pedalare per fornire elettricità alle ruote che li muovono insieme nello stesso veicolo.

Questa esperienza è un po' più interessante per la particolarità dell'uso della bicicletta come mezzo di intrattenimento e anche perché gli adulti hanno la possibilità di consumare bevande alcoliche se lo desiderano. Anche se le limitazioni sono di solito piuttosto rigide e non sono consentite più di due birre per partecipante.

Entrambe le opzioni sono un buon modo per incorporare lo sport e la passione per il ciclismo in un'attività familiare. E soprattutto per visitare il centro di St. Louis in modo più interessante.

4. Una visita a Six Flags San Luis

Cavalcata di Batman| ©sixflags.com
Cavalcata di Batman| ©sixflags.com

Six Flags è una catena di parchi di divertimento nordamericani presente in diverse città del continente. Per comodità, San Luis è uno dei luoghi scelti per avere uno di questi parchi divertenti ed emozionanti. Una visita è quindi da non perdere se si è alla ricerca di programmi divertenti da fare con i bambini in questa città.

Qui si può praticare di tutto, dalle attività acquatiche sulle rapide del Thunder River al volo a velocità mozzafiato sulle montagne russe in legno note come Screaming Eagle. Questo tipo di parco tende anche ad avere un'atmosfera molto particolare e i vostri bambini avranno l'opportunità di incontrare i loro personaggi preferiti dei cartoni animati. Almeno quelli dei Looney Tunes.

Il parco si trova appena fuori dalla città di St. Louis ed è quindi opportuno che, quando lo visitate, troviate un mezzo di trasporto alternativo per andare e tornare.

Poiché si tratta di un parco situato nella parte orientale di San Luis, è anche una buona idea combinarlo con un tour a piedi nel centro-est della città. In questo modo potrete sfruttare al meglio una sola giornata e conoscere due parti diverse di questa interessante comunità.

Prenota un tour del centro est di San Louis

5. Un pomeriggio all'Acquario di St. Louis

Meduse| ©stlouisaquarium
Meduse| ©stlouisaquarium

L'acquario di St. Louis è un luogo molto interessante, poiché si trova in quella che un tempo era chiamata Saint Louis Union Station. Un tempo era uno dei più grandi e trafficati terminal ferroviari del pianeta e svolgeva un ruolo fondamentale nel trasferimento dei passeggeri dalla costa orientale alla parte più occidentale degli Stati Uniti.

Oggi è diventato un santuario per più di 13.000 animali marini su un terreno che comprende tutto, da una giostra a un campo da minigolf a 18 buche. In questo sito spicca l'attenzione educativa di ciascuna delle mostre esistenti e il gran numero di attrazioni che completano la conservazione degli animali marini. I ristoranti, il labirinto di specchi e persino la ruota panoramica che si trova in questo complesso turistico.

Questo importante edificio si trova nei dintorni di Downtown e per questo motivo un tour a piedi nel centro-ovest di St. Louis può anche essere un'attività divertente per completare lo schema delle cose da fare il giorno in cui si decide di visitare questo luogo. Inoltre, tenete presente che questo acquario è una delle migliori cose da fare a St. Louis durante l 'inverno, in quanto rappresenta una fuga sicura dalle temperature rigide che caratterizzano la città.

Godetevi un tour del centro e della zona ovest di St. Louis

6. Ore di divertimento alla Magic House

Divertimento in famiglia alla Magic House| ©Steven Higgins
Divertimento in famiglia alla Magic House| ©Steven Higgins

I bambini si divertono facilmente perché sono molto impressionabili. In questo contesto, la Magic House di St. Louis è uno dei posti migliori in cui andare quando si cerca un luogo che offra sale interattive in cui vivere esperienze divertenti ed educative per persone di tutte le età.

Qui si trova una zona di costruzione in cui i bambini possono assumere il ruolo di pompieri in una tipica stazione dei pompieri o progettare piani architettonici. C'è anche un villaggio in miniatura dove i bambini possono giocare a fare gli adulti assumendo compiti importanti come il cambio delle gomme di un'auto di legno. Inoltre, possono rifornire gli scaffali di un negozio di alimentari o addirittura servire la pizza in un ristorante immaginario.

Alla Magic House ci sono anche molte altre attività sportive dedicate ai bambini, come arrampicarsi su una pianta di fagioli a tre livelli e usare un caleidoscopio gigante per volteggiare in aria in tutta sicurezza. Durante l'estate viene allestita una spiaggia di manichini nel cortile e spesso sono disponibili serate gratuite per le famiglie con ingresso speciale anticipato.

7. Giostre all'aperto al Forest Park

Tramonto a Forest Park| ©Chris Campbell
Tramonto a Forest Park| ©Chris Campbell

Se state pensando a spazi pubblici a misura di bambino e di genitore a St. Louis, il Forest Park è una tappa obbligata. È aperto al pubblico dal 1876 e nel 1904 è stato sede dell'Esposizione Universale. È uno dei più grandi parchi urbani degli Stati Uniti ed è un gioiello storico che accoglie circa 12 milioni di persone all'anno. Offre attrazioni di ogni tipo e molti sentieri che permettono di godersi la natura e di andare in bicicletta liberamente.

Visitare il Forest Park è una delle cose migliori da fare a St. Louis a Natale con i bambini o anche durante un viaggio per adulti, perché è un luogo fantasticamente decorato. Dovete anche sapere che questo luogo è finanziato dallo Zoo Museum District e ciò significa che l'ingresso al parco, allo zoo, al museo d'arte, al museo di storia e al St. Louis Science Center sono tutti gratuiti.

In tutto il parco troverete sculture di ogni tipo e mostre d'arte permanenti e due luoghi da non perdere sono il Muny, che è il più antico e più grande teatro musicale all'aperto degli Stati Uniti e il Jewel Box. Il Jewel Box è una serra piuttosto particolare che di solito si riempie di magnifiche esposizioni floreali durante tutto l'anno.

8. Una visita al Centro scientifico di St Louis

Centro scientifico di St. Louis| ©Robert Lawton / Wikimedia Commons
Centro scientifico di St. Louis| ©Robert Lawton / Wikimedia Commons

Le istituzioni dedicate all'intrattenimento culturale di tutta la famiglia a St. Louis sembrano inesauribili e tra queste spicca il St. Louis Science Center. Si tratta di un luogo che punta alla scoperta della natura con un approccio divertente sia per i più piccoli che per i più adulti.

Questo centro è ricco di esposizioni interattive, oltre che di una serie di simulatori e dispone persino di un grande Tirannosauro Rex meccanizzato a grandezza naturale. Ci sono labirinti, scivoli, una replica esatta di uno scavo di dinosauro e c'è anche una clinica veterinaria.

I bambini hanno anche la possibilità di stampare oggetti in 3D e persino di creare un film d'azione e imparare la serigrafia. Il centro scientifico di St Louis dispone anche di un teatro Omnimax a quattro livelli e di un simulatore di volo che permette di lanciarsi nel vuoto come se stessero facendo un volo con il paracadute.

C'è anche un planetario, varie strutture educative e persino un intero dipartimento dedicato alla conoscenza del mondo marino. La somma di tutte le strutture lo rende un'attività eccellente per l'intrattenimento dei bambini durante un viaggio nella città di St. Louis.

9. Altro divertimento nella natura al Giardino Botanico del Missouri

Giardino botanico del Missouri| ©Reading Tom
Giardino botanico del Missouri| ©Reading Tom

Il Missouri Botanical Garden di St. Louis è uno dei più antichi giardini botanici degli Stati Uniti ed è un punto di riferimento nazionale per quanto riguarda l'architettura del paesaggio, le serre e i conservatori dedicati alla diversità biologica.

Quando lo si visita, si trovano piante botaniche originarie del continente e serre progettate per offrire una vera esperienza di foresta pluviale nel mezzo della campagna americana.

L'intero parco è un luogo divertente per tutta la famiglia. Tuttavia, il Children's Garden si distingue tra tutte le strutture per essere un luogo molto più interattivo per i più piccoli. Ecco perché è un luogo da non perdere quando si visita questo posto a St. Louis.

10. Tempo in famiglia alla Grants Farm

Donna che scatta una foto con un animale| ©awesome_sauce
Donna che scatta una foto con un animale| ©awesome_sauce

La Grants Farm si trova nella periferia sudorientale di St. Louis. Questo sito è la storica dimora della famiglia Busch dal 1903 e nel corso dei decenni è diventato una destinazione iconica della città, dove persone di tutte le età hanno l'opportunità di interagire direttamente con la natura, gli animali e la storia di questa comunità.

Il sito è reso ancora più conveniente dal fatto che l'ingresso è aperto tutti i giorni dell'anno e la proprietà di 281 acri ha più di 100 animali in mostra costante per tutte le famiglie che desiderano visitare la fattoria.

Il sito è anche una delle migliori cose da fare a St. Louis di sera, o almeno durante l'estate, poiché spesso vengono organizzate serate di festa incentrate sull'intrattenimento di tutta la famiglia nel periodo più caldo dell'anno.