Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Hobart
Se avete intenzione di visitare Hobart e volete un itinerario organizzato, gli autobus turistici della città sono l'occasione ideale. Con un tour che vi porta in giro per le principali attrazioni di Hobart, potete risparmiare tempo e denaro sui trasferimenti e scegliere le opzioni più adatte al vostro programma di viaggio, con biglietti di un'intera giornata e di due giorni e opzioni che includono una visita al famoso Mount Wellington.
I tour gratuiti in autobus hop-on-hop-off della città vi permettono di salire e scendere tutte le volte che volete per tutta la durata della vostra prenotazione, mentre l'autobus esplorativo vi dà accesso a un tour organizzato del Mount Wellington, che si trova appena fuori città. Qualunque sia l'opzione scelta, potrete godere di una delle migliori cose da fare a Hobart.
Quali sono i migliori autobus turistici di Hobart?
Hobart è la capitale della Tasmania e anche la città più visitata dell'isola. Oltre alla sua storica architettura coloniale e ai diversi musei, è anche vicina ad alcune delle migliori attrazioni naturali dello stato, come il Monte Wellington e il fiume Derwent. Tutti questi siti possono essere visitati con gli autobus turistici hop-on-hop-off di Hobart, risparmiando tempo e denaro.
Autobus turistico hop on hop off, l'alternativa più popolare
Prenotando questo tour hop on hop off potrete:
- Effettuare 18 fermate in diverse località di Hobart.
- Utilizzare le fermate hop on hop off per la durata del biglietto
- Effettuare il tour completo senza scalo della durata di 1,5 ore.
- Prenotare per un giorno intero o per due giorni
- Ottenere sconti presso alcune delle principali attrazioni
Mount Wellington Explorer Bus, l'opzione più completa
Prenotando questo tour esplorativo avrete la possibilità di:
- avere un pass di un giorno per esplorare il Mount Wellington
- Godere di 30 minuti di tempo libero per il tour
- ascoltare l'audioguida inclusa a bordo
- Usare un biglietto per l'autobus "hop on hop off" da Hobart
- Scoprire il punto panoramico di 1.200 metri di altezza sul Monte Wellington
1. Giro panoramico in autobus hop-on-hop-off a Hobart
Se durante il vostro viaggio a Hobart volete visitare i migliori musei della città o i siti principali e farlo in modo comodo ed efficace, l'autobus turistico hop-on-hop-off potrebbe essere l'alternativa ideale per voi. Questi servizi hop-on hop-off, che possono essere prenotati per 24 o 48 ore dall'attivazione, vi permettono di utilizzare le 18 fermate del circuito nel modo che ritenete più opportuno.
Dalla Città Vecchia a South Hobart passando per il quartiere dei magazzini di Salamanca Place, Battery Point e Victoria Dock, questo autobus vi darà l'opportunità di esplorare i luoghi più frequentati della città e di combinare questo servizio con un giro sulle migliori crociere o tour d'avventura di Hobart, molto popolari in questa destinazione.
Inoltre, se non volete fare fermate o se volete iniziare un tour completo della città, potete utilizzare il servizio end-to-end per un viaggio turistico della durata di circa 1,5 ore. Inoltre, tenete presente che potete salire o scendere tutte le volte che volete in una qualsiasi delle fermate dell'itinerario stabilito. A bordo dell'autobus è disponibile un'audioguida in diverse lingue.
L'autobus turistico diurno opera dalle 9 alle 18 tutti i giorni della settimana, per cui è possibile combinare il trasferimento con una visita al Tasmanian Maritime Museum o al Cascade Brewery Bar, due delle attrazioni turistiche più popolari. La frequenza in estate è di un autobus ogni 30 minuti, mentre in inverno è di un autobus ogni ora circa.
Fermate incluse nel tour in autobus
- Brooke Street Pier, il terminal dei traghetti galleggianti di Hobart
- Salamanca Place, il quartiere dei magazzini della città
- Princess Park, uno dei polmoni verdi più famosi di Hobart
- Battery Point, l'epicentro del centro storico locale
- St. George's Anglican Church, la chiesa più popolare della città
- St. Georges Terrace, l'arteria principale di Hobart
- Wrest Point Hotel Casino, uno dei luoghi di interesse più visitati di Hobart
- Sandy Bay Road, la porta d'accesso al lungomare di Hobart
- Cascade Brewery, la più antica e tradizionale fabbrica di birra della Tasmania
- Cascades Female Factory, la colonia penale femminile che ospita un museo
- South Hobart, uno dei sobborghi più popolari della città
- Village Cinemas Hobart, l'epicentro dell'intrattenimento della città
- Hobart CBD, il quartiere degli affari della capitale della Tasmania
- Tasmanian Museum and Art Gallery, uno dei musei più popolari di Hobart
- Penitenziario dei detenuti di Hobart, il più famoso penitenziario maschile della città
- Doone Kennedy Hobart Aquatic Centre, il centro di sport acquatici di Hobart
- Royal Tasmanian Botanical Gardens, il più grande giardino botanico della Tasmania
- Victoria Dock, il molo più popolare e più visitato di Hobart
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 27 euro a persona, per l'opzione di sosta gratuita di 24 ore.
- Durata: Il tour completo, senza scalo, dura circa 1,5 ore.
- Vantaggi di queste escursioni: Avrete a disposizione un'alternativa comoda ed economica per visitare i principali siti della città in un circuito organizzato con soste gratuite.
- Svantaggi di questi tour: La frequenza invernale dei servizi è di circa 1 ora tra un autobus e l'altro.
2. Tour in autobus del monte Wellington a Hobart
Una delle cose migliori da fare a Hobart è visitare il Monte Wellington, una formazione rocciosa a 1200 metri sul livello del mare visibile da diverse parti della città e che rappresenta la sfida definitiva per i visitatori in cerca di un tour avventuroso. Sebbene sia possibile esplorare il sito da soli o con un tour guidato da Hobart, l'explorer bus offre un'alternativa molto interessante.
Durante questo tour è possibile prenotare una visita al Monte Wellington, chiamato Kunanyi nella lingua aborigena locale, e salire in cima per scoprire le ampie vedute della città. Una volta raggiunta la cima , avrete 30 minuti liberi per esplorare la zona da soli e poi potrete tornare in autobus al centro di Hobart.
Si prega di notare che durante il trekking sul Monte Wellington non sarete assistiti da una guida locale, ma vi verrà fornita una mappa stampata dei sentieri escursionistici disponibili, che sono molto accessibili a tutti, soprattutto durante l'estate. Tuttavia, con le informazioni stampate avrete l'opportunità di godervi questo sito naturale e di capire perché questo bush è uno dei punti di forza indiscussi delle migliori escursioni di Hobart.
Oltre al tour in autobus scout, questi tour includono anche un pass di due giorni "hop on-hop off". In questo modo si ha accesso a due delle migliori esperienze della città e si ha la possibilità di conoscere a fondo Hobart, non solo nel suo ambiente urbano ma anche in quello naturale.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 45 euro a persona, che comprende il viaggio in autobus esplorativo e il pass per la città di due giorni "hop on-hop off".
- Durata: Il tour in autobus esplorativo dura circa 4-5 ore, compresi 30 minuti liberi per visitare da soli la cima del monte Wellington.
- Vantaggi di queste opzioni: offrono una panoramica completa dell'ambiente urbano e naturale di Hobart e consentono di risparmiare combinando due opzioni molto popolari.
- Svantaggi: non prevedono l'assistenza di una guida locale esperta per la salita alla cima del monte Wellington, anche se vi verrà fornita una mappa stampata con il percorso dei sentieri disponibili.
Quali sono i percorsi degli autobus turistici di Hobart?
L'autobus turistico hop-on-hop-off di Hobart va dalla Città Vecchia a Victoria Dock, toccando la maggior parte dei siti turistici di Hobart. Tra questi, il Salamanca Place Warehouse District, Battery Point, il Tasmanian Museum and Art Gallery e South Point. Pertanto, con questa alternativa avrete le migliori attrazioni della città a portata di mano.
Inoltre, poiché si tratta di un autobus a fermata libera su cui si può salire ovunque, è possibile combinare l'itinerario con altre attività tipiche di Hobart, come un tour in kayak o un giro sui migliori battelli di Hobart, che rappresentano una delle attrazioni più interessanti di Hobart, in quanto consentono di vedere il porto storico e lo skyline della città da una prospettiva diversa.
Se invece optate per l'explorer bus, potrete scoprire il Mount Wellington e i dintorni di questa catena montuosa, una delle più alte della Tasmania e un sito naturale onnipresente nello skyline di Hobart. Questa alternativa è anche combinata con il servizio di autobus turistici hop on-hop off della città, quindi avrete anche l'opportunità di sperimentare il percorso tradizionale di questa destinazione.
Quali sono i vantaggi di utilizzare gli autobus turistici di Hobart?
Qualunque sia la vostra scelta, gli autobus turistici vi faranno risparmiare tempo e denaro sui trasferimenti. Il servizio "hop on-hop off" vi permetterà di visitare la città da un capo all'altro, comprese 18 fermate in alcuni dei siti centrali di Hobart, consentendovi di raggiungere i migliori musei, edifici storici e punti di riferimento della capitale coloniale dell'isola.
Vi aiuterà anche a organizzare il vostro itinerario durante il viaggio, poiché, sebbene sia consigliabile iniziare il tour dall'inizio, potrete salire in qualsiasi punto del circuito e dare priorità alle attrazioni che vi interessano di più. Potrete anche accedere a informazioni in tempo reale mentre visitate ogni luogo, poiché l'autobus è dotato di un'audioguida in diverse lingue.
Si noti inoltre che se non si desidera utilizzare nessuna delle fermate lungo il percorso, si può scegliere di fare l'intero percorso in autobus, che richiederà circa 1 ora e mezza.
Alla fine del tour potrete scendere o tornare al punto di partenza con l'autobus successivo. In alternativa, l'autobus esplorativo è un tour aMount Wellington dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e lo stesso prezzo include anche un biglietto per l'autobus "hop on-hop off" per due giorni interi, in modo da poter integrare un tour d'avventura con un itinerario urbano.
Quali sono gli orari degli autobus turistici di Hobart?
L'autobus turistico Hobart hop on-hop off effettua un servizio diurno e può essere utilizzato dalle 9:00 alle 18:00. Durante questi orari e per tutta la durata del biglietto, è possibile salire e scendere tutte le volte che si vuole. Durante questi orari, e per tutta la durata del biglietto, è possibile salire e scendere tutte le volte che si vuole in una qualsiasi delle 18 fermate lungo il percorso. La frequenza in estate è di un autobus ogni mezz'ora, mentre in inverno è di un autobus ogni ora circa.
Anche l'autobus degli scout è diurno e generalmente circola dalle 07.00 alle 16.00. Si noti che il Mount Wellington dista circa 30 minuti di auto dal centro di Hobart, ma i tour includono la salita alla vetta e anche un po' di tempo libero al punto panoramico di 1200 metri per ammirare la vista della città, quindi l'esperienza dura circa 5 ore.
Hobart offre un clima piacevole tutto l'anno, anche se l'estate è una stagione umida e le piogge sono molto frequenti. In ogni caso, un tour mattutino è uno dei modi migliori per vedere uno dei lati migliori della capitale della Tasmania.
Come funzionano gli autobus turistici di Hobart?
Il bus turistico hop on-hop off funziona in modo molto semplice: basta acquistare l'opzione più adatta al proprio tour e attivarla. Potrete scegliere tra l'alternativa di un giorno intero o di due giorni e, una volta attivato il biglietto con il primo utilizzo, sarà valido fino alla scadenza del tempo limite. Nel frattempo, potrete salire e scendere alle fermate lungo il percorso tutte le volte che vorrete.
L'autobus hop on-hop off può essere utilizzato per salire e scendere in qualsiasi ordine lungo il percorso o come un classico autobus turistico, viaggiando da un capo all'altro tra le fermate di Brooke Street Pier e Victoria Dock. Se si sceglie quest'ultima opzione, il percorso richiede circa 1,5 ore.
L'autobus esplorativo funziona su prenotazione, quindi dovrete scegliere il giorno in cui intendete visitare il Monte Wellington e presentarvi all'ufficio del fornitore del tour nel centro di Hobart. Pur non includendo l'assistenza di una guida locale esperta, vi verrà fornita una mappa stampata e del tempo libero per esplorare da soli il punto di osservazione della vetta. Questo tour include anche un biglietto per l'autobus "hop on-hop off".
Allora... qual è l'alternativa più conveniente?
La risposta dipenderà dal programma di viaggio che deciderete di seguire, ma in generale l'autobus turistico hop on-hop off vi permetterà di fare un tour rapido, economico ed efficiente dei principali siti della città e di vedere le migliori attrazioni in meno tempo. Per questo motivo, è l'alternativa ideale se state pianificando un breve soggiorno nella capitale della Tasmania.
Se volete vedere uno dei siti naturali che di solito sono inclusi nei migliori tour di Hobart, potete optare per l'explorer bus, che oltre a visitare Mount Wellington vi darà accesso a un biglietto hop on-hop off. Questo vi permetterà non solo di combinare due delle attività più interessanti della città, ma anche di scoprire diversi profili di questa destinazione, che si distingue sia per l'eredità storica coloniale del suo centro urbano che per le sue meraviglie naturali.