Tour guidato di Bruxelles
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questo tour guidato di Bruxelles trascorrerete circa 2,5 ore esplorando i luoghi più emblematici della capitale dell'Unione Europea. Accompagnati da una guida privata, visiterete siti imperdibili come la Grand Place, le Gallerie di Saint Hubert e il Palazzo Reale, scoprendo al contempo alcune gemme nascoste della città, tra cui la scultura del Manneken Pis.
- Scoprite la storia di Bruxelles con un tour a piedi di circa 2,5 ore.
- Passeggiate attraverso i luoghi più emblematici della città, come il Palazzo Reale e il giardino del Mont des Arts.
- Scoprite le gemme nascoste della capitale dell'Unione Europea con una guida professionale.
- Completate il vostro tour con una degustazione di cioccolato e waffle, inclusa nel prezzo del tour.
Cosa include
- Tour a piedi di 2,5 ore di Bruxelles
- Guida professionale
- Degustazione di cioccolato e waffle
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Visitate una delle città simbolo dell'Europa con una guida professionale ed esperta di storia durante questa visita guidata di Bruxelles di circa 2,5 ore, che include una degustazione di cioccolato belga.
Imparerete a conoscere le leggende della città grazie a un tour storico della linea del tempo della città, mentre passeggiate attraverso i suoi punti di riferimento più iconici.
Questa visita guidata a piedi è ideale sia per chi visita la città per la prima volta, sia per coloro che l'hanno già visitata e desiderano conoscerne meglio l'essenza e le tradizioni culturali.
Questa esperienza vi condurrà attraverso i luoghi simbolo della città, tra cui spiccano i seguenti:
- Grand Place: non si può lasciare Bruxelles senza aver visitato la sua piazza più importante. Qui si trovano luoghi incredibili come la Casa del Re, Le Pigeon e il monumentale Municipio.
- Gallerie Saint Hubert: all'interno delle gallerie troverete una grande varietà di negozi di moda, ristoranti, caffè, cioccolaterie e persino un cinema.
- Giardino Mont des Arts: questo giardino colorato si trova nel Quartiere Reale, nel cuore del centro storico di Bruxelles. Offre una delle più belle cartoline della città.
- Palazzo Reale: si tratta dell'edificio che funge da sede principale della monarchia belga, dove si trovano gli uffici e i ministeri, anche se il suo luogo di residenza è il Palazzo di Laeken.
- Manneken Pis: vicino alla Grand Place, tra le vie L'Etuve e Chene, si trova la statua di un ragazzo nudo che urina in una fontana. È il simbolo più iconico di Bruxelles.
- Place Saint-Géry: è il luogo in cui la gente del posto si riunisce per eventi culturali e per rinfrescarsi con le iconiche birre belghe, dato che attorno ad essa si trovano numerosi bar.
Oltre ai fatti più importanti su Bruxelles come enclave storica del Belgio, scoprirete fatti poco noti che si riferiscono direttamente ad alcuni dei siti inclusi nel tour, nonché alcune gemme nascoste nelle viscere della città.
Concluderete il tour con un assaggio dell'autentico cioccolato belga grazie a una degustazione di cioccolato e waffle inclusa nel tour.