Escursione al Parco Nazionale di Mljet e a 3 isole da Dubrovnik
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa attività durerà circa 10 ore, durante le quali avrete l'opportunità di visitare il Parco nazionale di Mljet e le isole dalmate nel sud della Croazia. Navigherete lungo il Mar Adriatico e visiterete questo famoso parco nazionale croato, noto per le sue splendide pinete e i laghi turchesi, che ospitano un'importante varietà di specie di flora e fauna.
Visiterete anche altri luoghi, tra cui la spiaggia di Blace, la pittoresca città di Lopud nell'arcipelago di Elafiti e l'isola di Kolocep, nota per la sua famosa grotta blu . Un'attività all'insegna della natura e di splendidi paesaggi, con tante nuotate, passeggiate e visite turistiche in una delle regioni più belle della Croazia .
- Visitate il Parco nazionale di Mljet e passeggiate nelle sue impressionanti pinete.
- Navigate lungo la costa del Mar Adriatico e visitate le bellissime isole dalmate del sud.
- Scoprite i luoghi più belli della zona, come la spiaggia di Blace, la città di Lopud o l'isola di Kolocep.
Cosa include
- Escursione al Parco Nazionale di Mljet e a 3 isole da Dubrovnik
- Acqua in bottiglia
- Attrezzature di sicurezza (giubbotti di salvataggio, assicurazione, ecc.)
- Attrezzatura per lo snorkeling
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Salite a bordo e navigate attraverso una delle regioni più belle della Croazia in questa crociera di 10 ore . Visiterete il Parco Nazionale dell'Isola di Mljet, l'ottava isola più grande del Paese. Il parco copre gran parte dell'isola ed è costituito da due laghi salati turchesi collegati da uno stretto canale.
Questa riserva naturale è nota per le sue fitte foreste di querce, pini e cipressi, nonché per le specie animali uniche che vi abitano, come il tritone gigante di Mljet o il falco pellegrino. Il parco è anche un luogo popolare per gli sport naturali come il nuoto, l'escursionismo, il ciclismo e il kayak .
Dopo la visita al parco, avrete tempo per rilassarvi e nuotare sulla spiaggia di Blace, anch'essa situata sull'isola di Mljet. Questa spiaggia, conosciuta come la spiaggia della mezzaluna per la sua forma, è considerata una delle spiagge più belle ed esotiche della Croazia, grazie alla sua sabbia bianca e all'abbondante vegetazione.
Dopo aver visto l'isola di Mljet, continuerete il vostro viaggio verso Lopud, un'altra isola al largo della costa adriatica della Croazia. L'isola è famosa per le sue bellissime spiagge sabbiose, come la spiaggia del Sole, e per il suo centro storico ben conservato . Ospita anche diverse attrazioni turistiche, come la Chiesa di San Pietro, un monastero francescano del XV secolo e una fortezza spagnola, anch'essa dello stesso secolo.
Sulla via del ritorno, visiterete l'isola di Kolocep che, con una superficie di soli 2,4 km², è la più piccola isola abitata della Croazia. L'isola è nota per le sue spiagge di ghiaia e le sue insenature rocciose, nonché per i suoi sentieri escursionistici e le sue foreste di pini e ulivi. Dispone inoltre di diversi ristoranti e bar ed è una destinazione popolare per il nuoto, lo snorkeling e le immersioni.
A Kolocep avrete l'opportunità di nuotare nella famosa Grotta Azzurra, così chiamata per il colore dell'acqua dovuto a un effetto ottico causato dalla luce che filtra dal sole. Potrete nuotare e rilassarvi nella grotta, contemplando la vita marina che vive sotto queste acque colorate.
Al termine dell'attività, tornerete a Dubrovnik, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno .