Tour di Game of Thrones a Dubrovnik
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa attività avrete l'opportunità, per circa 2 ore, di scoprire il luogo in cui è stata girata una parte della serie Game of Thrones. Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, dalla quale apprenderete molte cose interessanti sulle riprese e sui luoghi che visiterete.
Passeggerete per il centro storico di Dubrovnik e vedrete alcuni dei principali punti di interesse in cui sono state girate le scene della serie, come la Porta delle Pile o la Fortezza di Lovrijenac. Un'attività turistica e ricca di pettegolezzi che farà la gioia anche dei fan più esigenti dell'acclamata serie.
- Passeggiate nel centro storico di Dubrovnik e visitate i luoghi in cui è stata girata parte della serie Game of Thrones.
- Imparate la storia e la cultura dei luoghi che visiterete, accompagnati da una guida esperta.
- Scoprite fatti interessanti sulle riprese della serie che non troverete da nessun'altra parte.
Cosa include
- Tour di Dubrovnik dedicato a Game of Thrones
- Guida per esperti
- Possibilità di fotografare il Trono di Spade
- Gita in barca di 1 ora lungo la costa del Mare Adriatico (facoltativa)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa attività è ideale per i fan della serie Game of Thrones. Per circa 2 ore, avrete l'opportunità di visitare alcuni dei luoghi principali in cui è stata girata la popolare serie HBO, sul posto ad Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni .
Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà l'architettura e la storia dei monumenti che visiterete. Scoprirete anche fatti interessanti e pettegolezzi sulle riprese della serie e su come i monumenti sono stati trasformati per dare vita ai luoghi della produzione.
Scoprirete come questa città croata è stata trasformata nei diversi regni di Westeros ed Essos, come sono state girate alcune delle scene più iconiche della serie e come gli abitanti del luogo hanno vissuto la produzione di Game of Thrones nella loro città.
È inoltre possibile aggiungere una gita in barca di circa 1 ora lungo la costa croata, che vi consentirà di godere di una vista mozzafiato di Dubrovnik dal mare Adriatico. Se volete aggiungere questa opzione, potete pagare il biglietto il giorno del tour alla biglietteria.
Alcuni dei luoghi di ripresa che visiterete durante questo tour a tema Game of Thrones sono i seguenti:
- Forte Lovrijenac: si tratta di una fortezza del XVI secolo, situata in cima a una collina della città. Durante la produzione è stato trasformato nella "Fortezza Rossa", il castello dei re di Westeros.
- Porta delle Palafitte: è uno degli ingressi principali alla Città Vecchia di Dubrovnik. Questa porta fortificata del XVI secolo è stata restaurata e conserva la sua struttura originale. Veniva utilizzata come porta d'accesso ad Approdo del Re e da qui Cersei Lannister iniziò la sua famosa "camminata della vergogna".
- Monastero domenicano: monastero del XIV secolo vicino alla Porta di Ploce. È stato utilizzato come "Casa degli Eterni", dove Daenerys Targaryen cerca visioni del passato e del futuro.
- Palazzo dei Rettori: palazzo gotico-rinascimentale del XIII secolo, utilizzato come sede del governo dei rettori della Repubblica di Ragusa. Nella serie è stato utilizzato come luogo per il banchetto di nozze di Re Joffrey e Margaery, oltre che come scenario per la residenza del Re della Spezia di Qarth .
Un'attività ricca di cultura e storia, che vi permetterà di conoscere meglio sia Dubrovnik che la popolare serie Game of Thrones, consentendovi di identificare i luoghi delle riprese della serie e di ricordare i luoghi in cui tanti personaggi hanno combattuto, tramato e sono morti.