Visita guidata al Palazzo di Diocleziano a Spalato
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate il Palazzo di Diocleziano con questa visita guidata a Spalato. Una guida professionista vi racconterà la storia di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO in un'attività che dura circa un 'ora e mezza.
Inoltre, se avete visto la serie Game of Thrones, conoscerete sicuramente alcune delle sue stanze, poiché è stata girata proprio in questo palazzo. In effetti, Spalato è conosciuta soprattutto per le rovine del Palazzo di Diocleziano, costruito tra il 295 e il 305 d.C. e diventato ora una meta per i fan dell'acclamata serie.
- Partecipate alla visita guidata del Palazzo di Diocleziano a Spalato in un'attività che dura circa un 'ora e mezza.
- Godetevi questo tour a piedi con una guida professionale che vi mostrerà la storia e ogni angolo del palazzo.
- Conoscete questo palazzo, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, dai luoghi della serie Game of Thrones .
Cosa include
- Visita guidata del Palazzo di Diocleziano
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate il Palazzo di Diocleziano con questa visita guidata a Spalato. Questa attività dura circa un'ora e mezza. Il tour a piedi è condotto da una guida professionista che vi mostrerà i dettagli di questo monumento e vi insegnerà la storia di questo patrimonio mondiale dell'Unesco. Inoltre, se avete visto la serie Game of Thrones, conoscerete molti dei luoghi.
Una delle meraviglie imperdibili di Spalato, la seconda città più grande della Croazia, è il Palazzo di Diocleziano. È stato iscritto al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1979.
Le rovine di questo palazzo, costruito tra la fine del III e l'inizio del IV secolo d.C., si trovano in tutta la città. La cattedrale fu costruita nel Medioevo, riutilizzando i materiali dell'antico mausoleo. Chiese romaniche del XII e XIII secolo, fortificazioni medievali, palazzi gotici del XV secolo e altri palazzi rinascimentali e barocchi costituiscono il resto dell'area protetta.
Tra i punti di interesse che vedrete ci sono:
- Cattedrale di San Duje: visiterete l'esterno di questa cattedrale, considerata una delle più antiche del mondo, anche se l'ingresso non è incluso.
- La statua di Gregorio di Nin: realizzata da Ivan Meštrović, è una delle attrazioni più popolari di Spalato.
- La Porta d'Oro: uno dei principali accessi alle mura di Spalato.
- L'orologio della città: situato nel centro di Spalato, questo orologio ha un quadrante sul quale si possono vedere 24 ore anziché 12.
Inoltre, molte scene delle stagioni 3, 4, 5 e 6 di Game of Thrones sono state girate a Spalato. Di conseguenza, è diventata un luogo di pellegrinaggio per i fan dell'acclamata serie.