Crociera sul Nilo di 3 notti da Assuan a Luxor
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa crociera di 4 giorni e 3 notti parte da Assuan e segue il corso del Nilo fino a Luxor, nel sud del Paese. Durante l'esperienza, potrete ammirare il paesaggio e sbarcare per vedere alcuni dei monumenti più belli dell'Egitto: Abu Simbel, la Valle dei Re, il Tempio di Philae e molto altro.
Il prezzo include anche una guida egittologa esperta, il viaggio in veicoli con aria condizionata e i pasti: colazione, pranzo e cena.
- Sentirsi come in un libro di Agatha Christie con una crociera di tre notti sul Nilo
- Imparate la storia dell'antico Egitto e dei suoi monumenti da una guida esperta.
- Godetevi la piscina a bordo e i pasti inclusi.
- Approfittate dei trasferimenti in veicoli con aria condizionata
Cosa include
- Crociera di 3 notti sul Nilo
- Sistemazione in camera privata
- Guida egittologa qualificata
- Colazione (3)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scegliendo una crociera di 3 notti sul grande fiume africano, potrete contemplare i più bei monumenti dell'Egitto viaggiando su un battello perfettamente attrezzato. Il prezzo include tre colazioni, pranzi e cene, trasferimenti da e per l' hotel ad Assuan e una guida egiziana esperta. Durante la navigazione, potrete anche usufruire del bar di bordo, della discoteca e della piscina all'aperto.
Giorno 1 - Assuan
Il primo giorno si concentra sulle attrazioni della città e dell'area circostante. Una di queste è il Tempio di Philae, dedicato al mito di Osiride, che nella tradizione insegnava agli uomini come coltivare e produrre vino. Vedrete anche l'Alta Diga, un'enorme costruzione che fornisce energia idroelettrica al Paese e controlla le inondazioni del fiume. Nel pomeriggio, potrete tornare alla nave o visitare Assuan per conto vostro.
Pasti: pranzo e cena
Giorno 2 - Da Assuan a Edfu
Il secondo giorno è dedicato a uno dei monumenti più impressionanti del Paese: Abu Simbel. Un veicolo verrà a prendervi al mattino per portarvi al complesso archeologico, costruito intorno al 1274 a.C. per celebrare la vittoria egiziana sugli Ittiti nella battaglia di Kadesh. Rientrerete alla nave verso l'ora di pranzo.
Pasti: colazione, pranzo e cena
Giorno 3 - Edfu e Luxor (riva est)
Edfu è famosa per il tempio dedicato a Horus, il dio dalla testa di falco. Sorge nel luogo in cui, secondo la tradizione, si svolse la battaglia tra Horus e il dio malvagio Seth. Proseguirete poi la vostra crociera verso Luxor, dove visiterete il tempio di Luxor, che fa parte del complesso archeologico di Karnak. Al suo interno troverete splendidi monumenti come le statue dedicate a Ramses II e l'imponente colonnato costruito da Amenhotep III.
Pasti: colazione, pranzo e cena
Giorno 4 - Luxor (riva occidentale)
Il quarto e ultimo giorno è dedicato alla riva occidentale, dove si trova l'antica città egizia di Tebe, completata da un'importante necropoli. La guida vi illustrerà la storia dei monumenti più imponenti:
- Valle dei Re - Luogo di sepoltura dei faraoni del Nuovo Regno d'Egitto. Le tombe di Ramesse III e IV, Sanakht e Tausert sono tra le meglio conservate.
- Tempio di Hatshepsut - Imponente tempio funerario circondato da rilievi in pietra calcarea. Hatchepsut fu uno dei pochi faraoni donna.
- Colossi di Memnon - Due enormi statue a guardia dell'ingresso di Luxor. A breve distanza si trovano le rovine del tempio funerario di Amenhotep III.
Al termine del tour di 4 giorni, potete rimanere a Luxor o tornare in hotel dalla stazione ferroviaria o dall'aeroporto di Luxor.
Pasti: colazione