Autobus turistici di Abu Dhabi

Abu Dhabi è un'isola del Golfo Persico con una vasta gamma di destinazioni turistiche. Scoprite questa città comodamente seduti su un autobus turistico ed evitate le lunghe passeggiate.
Autobus turistici di Abu Dhabi

    Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Abu Dhabi

    Capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è un luogo di grande bellezza architettonica e dal ricco passato storico e culturale. Durante la vostra visita, potrete visitare siti iconici come la Grande Moschea e il Palazzo Reale, visitare la Galleria d'Arte Moderna Etihad, passeggiare nei suoi centri commerciali monumentali, rilassarvi sulle sue spiagge e molto altro ancora.

    Una buona opzione per godere delle migliori cose da fare ad Abu Dhabi durante il vostro soggiorno è l'autobus turistico. Potete girare la città con un tour turistico diurno audio-guidato, salendo e scendendo tutte le volte che volete lungo il circuito, in modo da visitare le destinazioni di vostro interesse.

    I migliori autobus turistici della città

    Il grande autobus di Abu Dhabi| ©Clarkson Lee
    Il grande autobus di Abu Dhabi| ©Clarkson Lee

    Il Big Bus di Abu Dhabi è il modo migliore per esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti al proprio ritmo. Dal primo piano di un autobus aperto potrete fare un tour panoramico della città, ascoltando un'audioguida con informazioni su ogni destinazione. Potrete salire e scendere a vostro piacimento per visitare i luoghi che hanno attirato la vostra attenzione.

    Questo tour hop-on, hop-off, considerato uno dei migliori tour di Abu Dhabi, è gestito da Big Bus Tours Ltd. È attivo durante il giorno e offre due percorsi (il percorso rosso con circa 14 fermate e il percorso verde che comprende l'accesso alla Grande Moschea Sheikh Zayed e al Palazzo Reale). I biglietti sono validi per un periodo di 24 o 48 ore, a seconda del percorso scelto.

    Lungo il tour del Big Bus di Abu Dhabi, avrete l'opportunità di vedere la città da una prospettiva diversa. Potrete ammirare gli imponenti grattacieli, le facciate degli edifici, i parchi, i monumenti e molto altro ancora. Passeggiate nei dintorni del Museo del Louvre, del centro commerciale di Abu Dhabi, della spiaggia di Al Bahar, della Galleria d'Arte Moderna Etihad, del lungomare e altro ancora.

    Visita della città con l'autobus turistico Big Bus

    Percorsi degli autobus turistici di Abu Dhabi

    Vista dall'autobus| ©Samira Akil Zaman
    Vista dall'autobus| ©Samira Akil Zaman

    Gli autobus turistici di Abu Dhabi offrono due percorsi diversi (la Red Route e la Green Route) che vi porteranno in giro per la città senza problemi. Potete fare un giro turistico, salire e scendere dall'autobus alle fermate designate (circa 14) per visitare le attrazioni, accedere alla Moschea Sheikh Zayed e al Palazzo Presidenziale. Il tutto a seconda del biglietto selezionato.

    Percorso rosso

    Il percorso del Red Bus Tour di Abu Dhabi consiste in un circuito completo intorno alla città con un totale di 14 fermate, dove è possibile scendere all'infinito per esplorare l'area circostante e poi risalire su un altro autobus per continuare il tour.

    Le fermate designate includono le seguenti:

    • Fermata 1 (Abu Dhabi Mall), nel centro della città. È il punto di partenza di entrambi gli itinerari.
    • Fermata 2 (Museo del Louvre), inaugurato nel 2017, con un'importante collezione di arte moderna e antica.
    • Fermata 3 (Abu Dhabi Corniche), un'area lunga circa 8 chilometri con sentieri, spiagge, ristoranti e altro.
    • Fermata 4 (Public Beach), nota per il suo scenario naturale e l'atmosfera vivace.
    • Fermata 5(Al Bahar Beach), con sabbia fine e acque turchesi.
    • Fermata 6(Heritage Village), dove vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo grazie al minuzioso lavoro di ricostruzione di un villaggio tradizionale della città.
    • Fermata 7(Marina Mall), un grande centro commerciale presente in città dal 2001.

    Ci sono anche altri luoghi in cui fermarsi:

    • Fermata 8 (Bay view), un ristorante con una vista privilegiata sulla Rotana Beach e sulla città.
    • Fermata 9(Founder Memorial), un luogo di grande importanza, dove si trova un monumento che rende omaggio allo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan.
    • Fermata 10 (Emirates Palace Hotel), questo imponente edificio circondato da uno splendido scenario naturale si trova a circa 4 chilometri dal Forte Qasr al-Hosn.
    • Fermata 11 (Palazzo presidenziale), un maestoso edificio dove risiede il Presidente degli Emirati Arabi Uniti.
    • Fermata 12(Forte di Al Hosn), costruito nel 1761 e considerato l'edificio più antico della città.
    • Fermata 13(World Trade Centre), un grattacielo alto 381 metri.
    • Fermata 14 (Etihad Gallery of Modern Art), con collezioni di arte moderna di artisti locali e internazionali.

    Percorso verde

    Con la Green Route degli autobus turistici di Abu Dhabi, oltre a godere del circuito di 14 fermate della città disponibile sulla Red Route, avrete l'opportunità di scoprire due destinazioni di importanza storica e culturale. Si tratta del Palazzo Reale di Abu Dhabi e della Grande Moschea. Quest'ultima fu costruita su ordine dello sceicco Zayed, che durante la sua vita fu il fondatore degli Emirati Arabi Uniti.

    Questo circuito vi permetterà di passeggiare intorno a Yas Island, il che è comodo se avete intenzione di acquistare i biglietti per il Ferrari World Abu Dhabi, visitare lo Yas Waterworld, il memoriale di guerra di Wahat Al Karama, tra le altre attrazioni.

    Prenota i biglietti per il Ferrari World ad Abu Dhabi

    Vantaggi dell'utilizzo del bus turistico di Abu Dhabi

    Grande Moschea| ©Pixabay
    Grande Moschea| ©Pixabay

    L'autobus turistico di Abu Dhabi è un ottimo modo per esplorare la città al proprio ritmo. Avrete l'opportunità di fare un circuito completo e di vedere le destinazioni principali da una prospettiva diversa. Potrete anche utilizzare le fermate libere per spostarvi da un'attrazione all'altra, evitando lunghe camminate.

    Qualunque sia la vostra scelta, durante il tour potrete godere di diversi vantaggi del bus turistico, tra cui i seguenti:

    • Risparmierete molto tempo e denaro potendo spostarvi in città con lo stesso biglietto dell'autobus per 24 o 48 ore. Vi muoverete in modo rapido e sicuro verso le destinazioni più frequentate, sia che abbiate acquistato i biglietti per il Palazzo Qasr Al Watan di Abu Dhabi, sia che stiate pensando di andare in uno dei migliori parchi a tema di Abu Dhabi, come lo Yas Waterworld.
    • Potrete conoscere fatti interessanti sulla città in termini di storia, architettura e cultura. Questo grazie all'audioguida disponibile sull'autobus, che di solito è disponibile in diverse lingue (inglese, spagnolo, cinese, tedesco, italiano, francese, russo e arabo).
    • Imparerete a riconoscere le strade e i luoghi delle diverse destinazioni turistiche, rendendo più facile l'orientamento in città.
    • Potretegodere di prospettive uniche della città dal primo piano dell'autobus. Potrete infatti scattare delle fotografie straordinarie.

    Visita di Abu Dhabi a bordo di un autobus turistico

    Quanto dura il tour completo di Abu Dhabi in autobus turistico di giorno?

    Guarda| ©Cats Coming
    Guarda| ©Cats Coming

    Il giro turistico completo di Abu Dhabi in autobus può variare a seconda del percorso scelto. Se si prende il circuito della linea rossa, la durata potrebbe essere di circa 1 ora e 50 minuti, mentre se si prende il percorso verde, il tempo di durata è di almeno 2 ore.

    È necessario tenere in considerazione che i tempi sopra indicati per i giri turistici in autobus di Abu Dhabi potrebbero essere leggermente allungati. Ciò è dovuto principalmente alle condizioni del traffico sulle strade della città, che variano a seconda della stagione (alta o bassa) e dell'ora del giorno.

    Inoltre, se vi fermate lungo il circuito per scoprire alcune attrazioni, ad esempio la Bay view per godervi il panorama e la gastronomia, o visitate il più antico forte della città perché avete acquistato i biglietti per Qasr Al Hosn ad Abu Dh abi, finirete per allungare notevolmente i tempi del tour. In questo senso, la durata del tour dipende esclusivamente da voi.

    Visita della città con l'autobus turistico Big Bus

    Cosa vedrò dal bus turistico di Abu Dhabi?

    Torri Etihad| ©Guilhem Vellut
    Torri Etihad| ©Guilhem Vellut

    Il tour in autobus turistico di Abu Dhabi è un'avventura da non perdere, che vi permetterà di vedere la città da una prospettiva diversa. Una volta saliti al primo piano dell'autobus, sedetevi, rilassatevi e godetevi l'ambiente circostante. Rimarrete stupiti dai contrasti urbani e naturali delle strade della capitale degli Emirati Arabi Uniti.

    Durante il tour di questa città esotica scoprirete un'atmosfera magica che unisce l'antico al moderno. Avrete l'opportunità di contemplare la ricchezza architettonica del luogo passando davanti al complesso delle Etihad Towers e alla Grande Moschea Sheikh Zayed. Vedrete anche l'imponente Abu Dhabi Mall, il Palazzo Presidenziale, l'Emirates Palace Hotel, ecc.

    Altre attrazioni che vedrete dall'autobus turistico di Abu Dhabi includono il Museo del Louvre, il Monumento dei Fondatori e l'Heritage Village. Passerete lungo la passeggiata della Corniche, fiancheggiata da ristoranti, caffè e negozi. Passerete anche lungo la costa, con splendidi scenari naturali e calme acque blu che vi lasceranno senza fiato.

    Il circuito completo vi permetterà di vedere le destinazioni essenziali della città. E, se lo desiderate, potrete fare qualche sosta per approfondire ogni attrazione. Ad esempio, acquistate i biglietti per il ponte di osservazione della Etihad Tower Abu Dhabi e godete di una vista a volo d'uccello sulla città, oppure visitate il parco tematico Ferrari.

    Tour di Abu Dhabi in autobus

    Quanto costa un biglietto giornaliero per l'autobus turistico di Abu Dhabi?

    Soldi in euro| ©Ibrahim Boran
    Soldi in euro| ©Ibrahim Boran

    Il prezzo dell'accesso all'autobus turistico di Abu Dhabi dipende dal tipo di pass che si sceglie di acquistare per intraprendere il tour della città. È disponibile il biglietto di 24 ore, che di solito parte da circa 64 euro a persona. In alternativa, il pass di 48 ore è disponibile a partire da circa 72 euro a persona.

    Ogni tipo di biglietto offre prezzi ridotti e persino l'ingresso gratuito, a seconda dell'età. Ci sono poi le opzioni combinate, che consentono di visitare un paio di destinazioni specifiche.

    Biglietto classico di 24 ore

    Questo biglietto è ideale se avete poco tempo a disposizione, ma volete visitare tutte le attrazioni. È possibile effettuare un giro turistico completo della Red Route con un massimo di 14 fermate gratuite (dall'Abu Dhabi Mall alla Etihad Gallery of Modern Art). Il costo del pass è di circa 64 euro (adulti), circa 41 euro (bambini di età compresa tra 5 e 15 anni) e gratuito per i bambini sotto i 5 anni.

    Biglietto Premium di 48 ore

    Con questo biglietto potrete percorrere il percorso rosso per due giorni, sia per fare il tour panoramico che per creare il vostro itinerario grazie alle fermate libere. Potrete anche usufruire del percorso verde che parte direttamente dal centro commerciale di Abu Dhabi fino alla Grande Moschea dello Sceicco Zayedsull'isola di Yas.

    I biglietti da 48 ore hanno un prezzo di circa 72 euro per gli adulti e di circa 46 euro per i bambini dai 5 ai 15 anni. Se si viaggia con bambini di età inferiore ai 5 anni, questi ultimi sono gratuiti.

    Biglietto Deluxe di 48 ore

    Il biglietto Abu Dhabi Sightseeing Bus Deluxe consente di effettuare una visita guidata alla Grande Moschea e al Palazzo Reale di Abu Dhabi. Si tratta di due siti esclusivi situati a circa 40 minuti di auto dall'aeroporto di Abu Dhabi.

    Oltre a visitare queste destinazioni, potrete usufruire del pass classico e di quello premium, ovvero il tour della rotta rossa con soste gratuite per due giorni e la rotta verde. Il valore del pass è di circa 84 euro per adulto e di circa 61 euro per bambino (5-15 anni). I bambini di età inferiore ai 5 anni sono invece gratuiti.

    Prenota la visita guidata alla Grande Moschea e al Palazzo Reale di Abu Dhabi

    Orari degli autobus turistici diurni di Abu Dhabi

    All'interno dell'autobus| ©Angelina Earley
    All'interno dell'autobus| ©Angelina Earley

    Il percorso rosso dell'autobus turistico di Abu Dhabi è disponibile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 17:00. La linea verde per la Grande Moschea Sheikh Zayed e Yas Island è generalmente aperta dalle 12:00 alle 16:30.

    È possibile recarsi all'Abu Dhabi Mall (fermata 1) per iniziare entrambe le linee. Gli autobus della linea rossa passano ogni 30 minuti circa , mentre quelli della linea verde impiegano circa 40 minuti. Naturalmente, questi tempi variano in base alle condizioni del traffico in città.

    L'ideale sarebbe iniziare questo tour il prima possibile per sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Dopo questa esperienza si può continuare a esplorare la città. Magari partecipando a un safari nel deserto da Abu Dhabi di notte o collegandovi con il servizio di trasferimento dall'aeroporto di Abu Dhabi nel caso in cui il vostro tempo in città sia giunto al termine.

    Visita della città con il bus turistico Big Bus

    Come funziona l'autobus turistico di Abu Dhabi?

    Conoscere Abu Dhabi| ©Samira Akil Zaman
    Conoscere Abu Dhabi| ©Samira Akil Zaman

    Il funzionamento del bus turistico di Abu Dhabi è molto semplice. Una volta acquistato un pass da 24 o 48 ore, riceverete un codice QR in formato fisico o digitale, che dovrete scansionare direttamente nel lettore ottico dell'autobus quando salite a bordo, attivando così il relativo biglietto. In questo modo si attiverà il rispettivo biglietto.

    Con il pass da 24 e 48 ore avrete la possibilità di fare il tour panoramico completo (percorso rosso) con fermate indefinite. Ad esempio, è possibile acquistare in anticipo i biglietti per il Museo del Louvre di Abu Dhabi e fermarsi alla fermata 2 per visitare il Louvre, o magari fermarsi alla Etihad Tower di Abu Dhabi e ottenere una vista a volo d'uccello della città.

    Inoltre, con il pass di 48 ore, si potrà accedere alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed e al Palazzo Presidenziale (a seconda del biglietto acquistato). Tuttavia, potrete visitare queste due destinazioni solo una volta.

    Tour di Abu Dhabi su un autobus turistico

    Recensioni da parte di altri viaggiatori

    4.9
    · 616 Recensioni
  • A
    A.
    4
    (0 Recensioni)
    Buon servizio.
  • S
    S.
    4
    (0 Recensioni)
    È stato un tour in autobus molto più completo di quanto mi aspettassi ed è stato di grande aiuto per conoscere Abu Dhabi e organizzare il mio itinerario. Anche se mi ha dato un po' di fastidio stare in questo veicolo per così tanto tempo, ne è valsa la pena per tutti i servizi che mi ha offerto.
  • K
    K.
    5
    (0 Recensioni)
    Un buon modo per vedere la città e i diversi punti di interesse.
  • E
    E.
    5
    (0 Recensioni)
    Girare la città con questo bus turistico è stato fantastico, sono riuscito a trovare i luoghi che hanno attirato la mia attenzione e ho organizzato la mia vacanza molto facilmente grazie a questo. Ottima scelta per una vacanza.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Meglio di quanto mi aspettassi. Consigliato.