Visita guidata alla casa e ai giardini di Monet a Giverny
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa visita guidata di circa 2 ore vi permetterà di saltare la fila per visitare la casa e i giardini del famoso pittore Claude Monet. Entrerete nelle stanze in cui trascorse gli ultimi anni della sua vita e passeggerete nei giardini fioriti che hanno ispirato dipinti come "Ninfee" e "Iris nel giardino di Monet".
L'itinerario include una breve passeggiata nel villaggio di Giverny e una guida esperta di lingua inglese o francese sarà sempre a vostra disposizione, a seconda della scelta fatta al momento della prenotazione.
- Accesso alla casa di Claude Monet senza prenotazione
- Scoprite la vita dell'artista attraverso le spiegazioni di una guida esperta.
- Esplorate i giardini che hanno ispirato i suoi quadri più famosi
- Godetevi una piacevole passeggiata a Giverny
Cosa include
- Visita guidata alla casa e ai giardini di Monet a Giverny
- Biglietti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa visita guidata vi permetterà di scoprire Giverny, un incantevole villaggio della Normandia, dove il famoso pittore Claude Monet visse dal 1883 fino alla sua morte. Entrerete nella sua casa, circondata da un rilassante giardino che ha ispirato molte delle sue opere. L'attività comprende i biglietti d'ingresso e le spiegazioni di una guida esperta , che potrete scegliere in inglese o francese durante il processo di prenotazione. La visita dura circa 2 ore.
La residenza dove Monet trascorse i suoi ultimi anni è riconoscibile per la sua facciata rosa e le persiane verdi. All'interno, tutto è stato conservato come in passato. Potrete vedere l'epicerie (la stanza delle spezie con i suoi mobili appesi), il salotto blu, lo studio del pittore e le altre stanze. Le pareti sono decorate con un'ampia collezione di stampe giapponesi.
La visita prosegue nel giardino, dove Monet mise in pratica la sua seconda passione, la botanica. Il parco che circonda la casa è diviso in due parti: Clos Normande, un giardino alla francese con ciliegi, albicocchi e archi di rose, e il giardino acquatico. In quest'ultima parte si trovano un bellissimo laghetto ricoperto di ninfee, un ponte giapponese e piante di bambù, peonie e salici piangenti che creano un'atmosfera orientale. Dopo la tappa del giardino, il tour si conclude con una passeggiata nel villaggio.
Giverny si trova a circa 80 chilometri da Parigi ed è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada A13. Il parcheggio gratuito è disponibile vicino alla casa di Monet, a poco più di 5 minuti a piedi.