Escursione nella regione vinicola di Kajetia da Tbilisi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour parte da Tbilisi per raggiungere la regione della Kakhetia, nella parte orientale del Paese, ai piedi del Caucaso. È una famosa zona vinicola che produce rossi e bianchi dalla forte personalità. Oltre alla degustazione di 7 varietà locali, visiterete la città di Sighnaghi e il Monastero di San Nino. L'attività dura circa 12 ore e comprende una guida esperta. Un veicolo con aria condizionata verrà a prendervi dal vostro hotel a Tbilisi.
- Assaggiate 7 vini georgiani in due cantine storiche.
- Assaggiate la gastronomia caucasica in una panetteria e in un ristorante.
- Esplorate Sighnaghi, la città dell'amore, e il monastero di San Ninó.
- Viaggiare comodamente in un veicolo con aria condizionata
- Imparare la storia del paese da una guida esperta
Cosa include
- Escursione nella regione vinicola della Kakhetia
- Guida per esperti
- Veicolo con aria condizionata
- Biglietti d'ingresso ai monumenti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour vi porta nella regione della Kakhetia, nota per la sua tradizione vinicola, i monasteri ortodossi e le montagne del Caucaso. Un veicolo climatizzato con una guida esperta vi condurrà sul posto, dandovi la possibilità di assaggiare la gastronomia e i vini locali. L'itinerario dura circa 12 ore e comprende le seguenti tappe:
- Badiauri - In questo piccolo villaggio è prevista una sosta in un panificio dove potrete assaggiare il Khachapuri (un pane piatto ripieno di formaggio fuso tipico delle regioni del Caucaso) e altri prodotti da forno tradizionali.
- Sighnaghi - Città medievale ben conservata. L'attrazione principale è la fortezza, che comprende un muro che la circonda e domina la valle circostante. Soprannominata "la città dell'amore", è molto vivace e offre una vasta gamma di ristoranti.
- Monastero di Santa Ninó - Complesso monastico situato su una collina. Costruito nel IX secolo, è dedicato alla donna che portò il cristianesimo in Georgia.
In Georgia, la tradizione vinicola è molto antica e risale al 6000 a.C. circa. La degustazione comprende 7 vini locali, prodotti esclusivamente con uve locali. I più popolari e famosi sono il Saperavi (un rosso robusto con note di liquirizia, alloro e spezie), il Rkatsiteli (un bianco floreale con note di lime, finocchio e frutti tropicali) e il Mtsvane, un bianco fresco con un leggero retrogusto minerale.
Le degustazioni si svolgono in due cantine. La prima è la Khareba Winery (i vini riposano in una grotta scavata nelle rocce del Caucaso), mentre la seconda è la Kindzmarauli Corporation, una cantina fondata nel XVI secolo.
Per questo tour si consiglia di indossare abiti e scarpe comode, di portare con sé denaro contante e un abbigliamento adeguato per entrare nelle chiese.