Escursione al monastero di David Gareja e alle montagne Arcobaleno da Tbilisi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour parte da Tbilisi e raggiunge il sud-est del Paese, a pochi chilometri dal confine con l'Azerbaigian. Il tour dura circa 7 ore e comprende una visita al monastero di David Gareja e un'escursione in auto attraverso le Montagne Arcobaleno. L'attività comprende un veicolo con aria condizionata e una guida esperta.
- Esplorate l'autentica Georgia in un comodo veicolo con aria condizionata.
- Scoprite la storia secolare del monastero di David Gareja.
- Vedere le Montagne Arcobaleno
- Scoprite la storia del Paese con una guida esperta.
Cosa include
- Escursione al Monastero di David Gareja e alle Montagne Arcobaleno
- Guida per esperti
- Veicolo con aria condizionata
- Acqua
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
L'escursione dura circa 7 ore e vi porta nel sud-est della Georgia, caratterizzato da un clima semi-desertico e da un paesaggio aspro. Questa attività è perfetta per gli amanti della natura e della storia, poiché tocca antichi monasteri ortodossi e splendidi siti naturali. Il prezzo include una guida esperta, unveicolo con aria condizionata e acqua.
In questa parte della Georgia non ci sono grandi città. Per questo motivo, prima di raggiungere il monastero è prevista una sosta al lago Kapatadze. Qui si trova un negozio di alimentari dove è possibile acquistare cibo e acqua. La sosta dura circa 30 minuti.
Il percorso prosegue verso il monastero di David Gareja, un complesso monastico ortodosso scavato nella roccia situato al confine tra Georgia e Azerbaigian. La sua fondazione risale al VI secolo, quando San David Garejeli, un monaco assiro, e il suo discepolo Lukyan si trasferirono nella zona per diffondere il cristianesimo. La struttura comprende due luoghi di culto vicini: Lavra e Udabno.
Le Montagne Arcobaleno si trovano a breve distanza. Come i loro omonimi peruviani, si distinguono per le rocce colorate, con vere e proprie strisce verdastre, rosse o grigie. Oggi sorgono in una zona semidesertica, ma millenni fa erano sotto la superficie del mare.