Biglietti per il Museo della DDR di Berlino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Evitate le lunghe code e viaggiate indietro nel tempo attraverso un'esperienza interattiva e sensoriale al Museo della Repubblica Democratica Tedesca (DDR). Con questi biglietti potrete scoprire com'era la vita quotidiana nell'ex Germania socialista attraverso immagini, stanze sensoriali, simulazioni interattive e racconti storici.
Il Museo della DDR propone mostre temporanee e permanenti che coinvolgono visitatori di tutte le età. Durante la visita , senza code o attese, potrete mettervi nei panni (e nelle scarpe) degli abitanti della DDR, sperimentando e utilizzando i vostri sensi per una divertente esperienza di apprendimento.
- Potete entrare nel giorno e nell'ora che preferite, senza code e al vostro ritmo!
- Imparate a conoscere la vita nella DDR in modo interattivo.
- Potrete guidare un'autentica Trabant P601.
- Un'esperienza unica, adatta a tutte le età, con le caratteristiche principali dell'ex Germania socialista.
Cosa include
- Ingresso al Museo della Repubblica Democratica Tedesca di Berlino
- Visita interattiva al proprio ritmo
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Il Museo della Repubblica Democratica Tedesca, situato sulle rive della Sprea, è un'affascinante rappresentazione della vita quotidiana dietro la "cortina di ferro" a Berlino durante la Guerra Fredda. Una volta entrati, potrete trasformarvi in un berlinese che viveva nella parte comunista, in un informatore dell'agenzia di intelligence Stasi e in un membro di una famiglia tradizionale dell'epoca.
I visitatori del museo della DDR non solo imparano, leggono e guardano, ma anche toccano e ascoltano. L'obiettivo è quello di sperimentare attraverso tutti i sensi: se si è interessati a un oggetto del museo, lo si può toccare! Il museo offre anche l'opportunità di parlare con testimoni contemporanei, in modo da poter ascoltare la storia in prima persona e porre eventuali domande.
Il museo è accessibile a tutti, indipendentemente dall'età. Inoltre, il museo stesso consiglia di andarci in famiglia, riunendo più generazioni per condividere un'esperienza unica e intergenerazionale. Allo stesso tempo, l'esposizione offre numerose opportunità di interazione ludica, assicurando che bambini e ragazzi imparino attraverso il gioco.
In questo particolare museo, c'è una mostra permanente composta da tre aree tematiche: "Vita pubblica", "Stato e ideologia" e "Vita in una casa-torre". Inoltre, il museo presenta mostre temporanee che ruotano ogni pochi mesi. Queste mostre temporanee hanno lo scopo di mostrare al visitatore qualcosa di diverso a ogni visita, oltre a continuare a educare e raccontare le diverse storie e realtà della Germania socialista.
Infine, questo incredibile museo permette di salire a bordo dell'auto più prodotta e utilizzata nella DDR durante la Guerra Fredda: una Trabant P601. In questo modo, con un simulatore all'avanguardia, potrete guidare attraverso le aree residenziali della Berlino socialista, assistendo a situazioni quotidiane.