Tour del quartiere ebraico di Berlino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Se visitate Berlino, non potete perdervi una visita guidata al Quartiere ebraico. Un quartiere storico e speciale, ricco di angoli affascinanti che vi trasporteranno in diversi momenti del passato. Durante questo tour a piedi di tre ore, vedrete i luoghi più iconici del quartiere, come la Nuova Sinagoga e il cimitero ebraico.
Accompagnati da una guida locale, scoprirete i principali segreti e le storie commoventi del quartiere ebraico, uno dei quartieri più amati dai berlinesi.
- Godetevi un tour storico con una guida locale .
- Visiterete i principali monumenti, viaggerete nella storia e vedrete i personaggi più importanti.
- Approfittate dell'attenzione personalizzata fornita da un piccolo gruppo di circa 10 persone.
Cosa include
- Tour del quartiere ebraico
- Tour con guida locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour potrete visitare il quartiere ebraico di Berlino, di grande importanza per la storia della città e del Paese. Si trova nel quartiere Mitte, a nord di Alexanderplatz, molto vicino alle principali attrazioni turistiche della città.
In un piccolo gruppo di circa 10 persone, sarete accompagnati da una guida esperta attraverso tutti i luoghi ricchi di storia. Potrete ammirare la Nuova Sinagoga di Berlino e la sua incredibile architettura esterna, costruita nel XIX secolo e danneggiata nel 1938 durante la cosiddetta "Notte dei vetri rotti".
Passeggerete anche attraverso il Vecchio Cimitero Ebraico di Berlino, dove non troverete tombe o mausolei, perché fu saccheggiato dal regime nazista. Tuttavia, potrete vedere uno dei monumenti più importanti e commoventi, progettato dagli artisti Will e Mark Lambert per commemorare gli ebrei che furono deportati dal regime nazista.
Il quartiere ebraico è estremamente importante per la storia e la cultura di Berlino e dell'Europa. Non è mai stato un ghetto, in quanto gli ebrei erano sparsi in tutta la città, ma con il tempo si sono concentrati in quello che oggi è conosciuto come il Quartiere Ebraico per la sua vicinanza alla Nuova Sinagoga e al Vecchio Cimitero Ebraico.