Tour in bicicletta a Colonia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un tour in bicicletta è il modo perfetto per visitare Colonia, una città sulle rive del Reno nota soprattutto per la sua splendida cattedrale. Una guida esperta vi illustrerà la storia di questa grande chiesa e altre attrazioni, come la filarmonica e l'iconico ponte Hohenzollern. Il tour dura circa 3 ore e comprende il noleggio di casco e poncho in caso di pioggia.
- Imparate la storia di Colonia da una guida esperta.
- Attraversaterapidamente la città su una comoda bicicletta.
- Ammirate la Cattedrale, il lungofiume, la Porta di Eigelstein Torburg e altre attrazioni.
Cosa include
- Tour in bicicletta
- Guida per esperti
- Casco
- Poncho (in caso di pioggia)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Un tour in bicicletta è il modo perfetto per visitare Colonia. Grazie a questo mezzo di trasporto, potrete spostarvi rapidamente e raggiungere i luoghi più belli della città, come la Cattedrale, il lungofiume e il Ponte Hohenzollern. Il tour è condotto da una guida esperta che vi racconterà la storia di Colonia, dalle origini romane ai giorni nostri. L'attività dura circa 3 ore e comprende il noleggio di un casco e di un poncho (in caso di pioggia).
Il punto d'incontro è centrale e facilmente raggiungibile, come la Stazione Centrale o la vicina Eigelstein Torburg, una porta medievale risalente all'inizio del XIII secolo. L'elenco seguente elenca i punti salienti del percorso:
- Ponte Hohenzollern - Il ponte più iconico della città. È un'infrastruttura creata per i treni ed è caratterizzata da tre grandi archi in ferro. Fu inaugurato nel 1922 dall'imperatore Guglielmo II.
- Freitreppe Kölner Rheinboulevard - La passeggiata fluviale sul Reno. È caratterizzata da una grande scalinata che si affaccia sul fiume.
- Cattedrale - Il monumento più visitato della Germania e luogo di sepoltura dei Magi. La chiesa ha avuto una costruzione piuttosto irregolare; i lavori sono iniziati nel XIII secolo, ma sono stati completati solo nel 1880.
- Forte X - Ex fortezza prussiana costruita nella prima metà del XIX secolo. Oggi, l'ex fortificazione militare ospita un bellissimo giardino di rose.
Il tour in bicicletta tocca anche il Rheinauhafen, il quartiere più dinamico di Colonia. Qui si trovano numerosi bar, ristoranti e gallerie, oltre a edifici residenziali e uffici in stile contemporaneo. Il più famoso di questi è senza dubbio il Kranhäuser, con la sua caratteristica forma a gru.