Esperienza della cerimonia del tè a Kyoto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa attività avrete l'opportunità, per circa 1 ora, di partecipare a un'autentica cerimonia del tè giapponese. Sarete accolti da un ospite che eseguirà la cerimonia e assaggerete una bevanda calda e deliziosa a base di matcha, servita nello stile del Paese del Sol Levante, accompagnata da un dolce tradizionale giapponese di stagione .
Questo antico rituale della cultura giapponese vi permetterà di conoscere più a fondo la storia e i sapori del Paese . Imparerete le fasi della cerimonia, gli utensili utilizzati e l'importanza della decorazione e della disposizione delle stanze. Un'attività ricca di tradizione, ideale per gli amanti dei riti e della cultura giapponese.
- Partecipate, per 1 ora, a una tradizionale cerimonia del tè giapponese.
- Imparate l' importanza del tè nella cultura giapponese.
- Gustate una tazza calda di tè matcha, accompagnata da un dolce giapponese di stagione.
Cosa include
- Scoprite la cerimonia del tè a Kyoto
- Ciotole di Matcha, misurini e fruste per il tè per consentire agli ospiti di creare la propria ciotola di Matcha.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a un'autentica cerimonia del tè giapponese e scoprite tutto su questo antico e tradizionale rituale del Paese del Sol Levante. Per circa 1 ora, imparerete a conoscere i passi da seguire, gli utensili utilizzati e l'importanza della decorazione e della disposizione delle stanze nella celebrazione della cerimonia.
Tutte queste informazioni vi verranno fornite da un ospite esperto di una delle tre principali scuole di cerimonia del tè di Kyoto. Il conduttore vi illustrerà anche la storia del Giappone e l'importanza della cerimonia del tè nella cultura giapponese.
La cerimonia del tè, nota anche come "Chanoyu" o "Sado", è una pratica culturale tradizionale del Giappone che si concentra sulla preparazione e sulla presentazione del tè verde in polvere chiamato "matcha" . La cerimonia del tè è nata in Giappone più di 400 anni fa ed è considerata una forma d'arte e un'espressione della filosofia Zen.
Nella cerimonia del tè, il padrone di casa e gli ospiti eseguono una serie di rituali e gesti precisi che simboleggiano armonia, rispetto, purezza e tranquillità. La cerimonia può essere formale o informale, a seconda del luogo e del contesto, e può durare diverse ore. A ogni ospite viene servita una piccola porzione di tè in uno speciale contenitore chiamato "chawan" e viene sottolineata l'importanza di godersi ogni momento e di apprezzare la bellezza delle cose semplici.
Una volta apprese le nozioni di base, vivrete un'autentica cerimonia del tè, che si concluderà con la degustazione di una bevanda calda e deliziosa a base di tè matcha, accompagnata da un dolce giapponese di stagione .