Biglietti per l'Acropoli e i siti archeologici di Atene

4.7
(4 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso

Si accettano i biglietti da smartphone

Conferma immediata
A partire da
39 € 36 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Viaggiate indietro nel tempo con questi biglietti per l'Acropoli e i siti archeologici di Atene.

Potrete passeggiare al vostro ritmo, senza fretta, tra il Partenone, l'Agorà antica, l'Agorà romana, la Biblioteca di Adriano, l'Olympeion, il Kerameikos e la Scuola di Aristotele. Inoltre, poiché i biglietti sono validi per 5 giorni consecutivi dal loro primo utilizzo, potete scegliere come organizzare le vostre visite. Tenete sempre presente che la data e l'orario scelti al momento della prenotazione si riferiscono all'accesso all'Acropoli e che potrete entrare in ogni sito una sola volta.

  • Scoprite le vestigia del passato classico di Atene con un biglietto completo per l'Acropoli e i siti archeologici.
  • Organizzate le vostre visite come volete grazie alla validità di 5 giorni consecutivi dei biglietti.
  • Scegliete i biglietti con audioguida e immergetevi in tutto ciò che questi monumenti hanno da offrire.

Cosa include

  • Biglietti per l'Acropoli e i siti archeologici di Atene
  • Audioguida (solo se si sceglie questa opzione)
  • Accesso al Museo dell'Acropoli

Seleziona data e ora

Cosa aspettarsi

Procuratevi i biglietti per l'Acropoli e i siti archeologici di Atene per sfruttare al meglio la vostra visita alla città. Poiché c'è molto da vedere, i biglietti sono validi per 5 giorni consecutivi dal loro primo utilizzo. Il primo utilizzo sarà sempre la visita all'Acropoli. Il giorno e l'ora scelti al momento della prenotazione saranno per l'accesso all'Acropoli e da quel momento inizieranno a contare i 5 giorni di validità. In questo modo, potrete organizzare le vostre visite ai diversi siti e punti di interesse a vostro piacimento. Si noti che sarà possibile accedere a ciascun sito e punto di interesse solo una volta durante il periodo di validità.

Con questi biglietti avrete accesso alle principali vestigia del passato classico di Atene: l'Acropoli. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è senza dubbio uno dei siti più impressionanti al mondo e una tappa obbligata per chi visita Atene. Avrete l'opportunità di esplorare la collina dell'Acropoli al vostro ritmo e di avvicinarvi ai suoi vari templi, tra cui il Partenone è il più famoso di tutti. Sapevate che fu eretto tra il 447 e il 432 a.C.? Questo monumento è considerato da molti il massimo esponente della bellezza architettonica della Grecia antica.

Nei 5 giorni successivi a questa visita, avrete accesso al resto dei siti archeologici di Atene.

  • L'antica Agorà: era il cuore della vita sociale, politica e commerciale dell'Atene classica. Elezioni, dibattiti pubblici e feste religiose si svolgevano in questo centro della democrazia. Uno dei suoi grandi tesori è il Tempio di Efesto, uno dei templi meglio conservati dell'antichità.
  • L'Agorà romana: costruita tra il 19 e l'11 a.C. per ordine dell'imperatore Augusto. Sono ancora in piedi diverse colonne e l'emblematica Torre dei Venti, un'antica meridiana.
  • Biblioteca di Adriano: fondata nel 132 d.C., questa sala di lettura, centro congressi e archivio bibliografico fu costruita durante il regno dell'imperatore Adriano. Oggi colpisce per le sue colonne alte fino a 8 metri.
  • L'Olympion: il tempio di Zeus Olimpico, la cui costruzione richiese quasi sette secoli, è oggi una struttura parziale. Nel suo splendore, aveva 104 colonne che superavano i 15 metri di altezza.
  • Il Kerameikos: nell'antichità, questa zona ospitava le botteghe dei vasai di Atene. Tuttavia, nel 478 a.C., la costruzione di un muro difensivo divise il quartiere in due. Una sezione divenne un luogo di sepoltura, dando origine alla più grande necropoli di tutta la Grecia.
  • La Scuola di Aristotele: questa era la sede della scuola peripatetica, fondata da Aristotele, uno dei filosofi più influenti della storia.

Ogni visita sarà effettuata al vostro ritmo, senza la rigidità delle visite guidate o dei grandi gruppi. Sarà un'occasione perfetta per esplorare a fondo alcune delle meraviglie più emblematiche dell'Antica Grecia.

Se volete conoscere a fondo tutti i dettagli e le curiosità che ogni sito ha da offrire, potete scegliere un'audioguida al momento della prenotazione. Ricordate di portare con voi le cuffie per il massimo comfort e per imparare ogni passo del percorso.

Recensioni

4.7
· 4 Recensioni
  • N
    N. Q.
    4
    (0 Recensioni)
    La visita all'Acropoli con mia sorella è stata incredibile, la vista e la storia ti lasciano senza parole! Assolutamente consigliato per capire la grandezza di Atene.
  • M
    M. M.
    5
    (0 Recensioni)
    Visitare i siti antichi è stata un'esperienza indimenticabile, la storia prende vita davanti ai vostri occhi!
  • L
    L. E.
    5
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto visitare questo luogo storico, mi è sembrato di viaggiare indietro nel tempo. La vista della città da lì è mozzafiato.
  • K
    K. K.
    5
    (0 Recensioni)
    L'Acropoli è la migliore, ti riporta indietro nel tempo. L'acquisto dei biglietti è facile e veloce, altamente consigliato.
  • Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione