Biglietti per il Tempio di Zeus Olimpico ad Atene
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite le rovine di un antico santuario greco con questo biglietto salta fila per il Tempio di Zeus Olimpico ad Atene . Saltate le file e visitate questo antico tempio in onore del dio Zeus. Passeggiate intorno a questo colossale monumento, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e ascoltate la storia della città e del tempio con un'audioguida opzionale . Ammirate l'intricata architettura di questa meraviglia greca e i resti delle 16 colonne ancora in piedi.
- Visitate uno dei siti archeologici più famosi di Atene con questo ingresso "skip-the-line" al Tempio di Zeus Olimpico .
- Ammirate le rovine di questo sito del V secolo a.C. , Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO .
- Ammirate le 16 maestose colonne corinzie che sono sopravvissute nel corso dei millenni.
- Scoprite la storia antica della città e del tempio con un'audioguida opzionale.
Cosa include
- Biglietti "salta fila" per il Tempio di Zeus Olimpico ad Atene.
- Visita guidata.
- Audioguida (disponibile a pagamento).
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Ammirate uno dei più grandi monumenti dell'Atene classica con questo ingresso "salta fila" al Tempio di Zeus Olimpico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Per gli amanti del mondo classico, saltate le code ed entrate per conoscere l'antica storia di questo tempio greco. Ammirate i resti di questo imponente monumento dedicato a Zeus e scegliete un' audioguida per conoscere la storia dell'Atene classica .
Situato a cinquecento metri a sud-est dell'Acropoli, questo grandioso tempio, che misura 96 metri di lunghezza e 40 di larghezza, fu costruito tra il VI e il II secolo a.C.. Questa imponente costruzione, in onore del re dell'Olimpo e dio del tuono, aveva 104 colonne corinzie e una statua in oro e avorio del dio Zeus.
Il Tempio di Zeus era senza dubbio il più grande degli antichi templi di Atene. Purtroppo, però, solo una piccola parte di esso si è conservata fino ad oggi. La costruzione iniziò durante il governo di Pisistrato e fu completata solo sette secoli dopo, sotto l'imperatore Adriano.
Sebbene un terremoto abbia distrutto il maestoso tempio, oggi è ancora possibile vederne alcuni resti. Su un'ampia spianata erbosa, potrete ammirare questa meraviglia greca e le sue 16 colonne corinzie che sono sopravvissute nel corso dei millenni. Accanto ad esso si trova anche la Porta di Adriano, un imponente arco di marmo alto 18 metri, costruito nel 131 d.C. in nome dell'imperatore romano Adriano.