Escursione a Micene ed Epidauro da Atene
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite le antiche rovine della civiltà greca con questa gita di un giorno a Micene ed Epidauro da Atene. Viaggiate in un comodo pullman di lusso con i vostri compagni di viaggio verso queste impressionanti città greche. Esplorerete il sito archeologico di Micene, risalente al XII secolo a.C., e visiterete l'antico teatro di Epidauro, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Passeggiate tra le rovine risalenti a più di 2.000 anni fa, ammirate la tomba del re Agamennone e visitate altre città greche come Nafplion, dove potrete pranzare liberamente e godervi la favolosa vista sul mare al vostro ritmo.
- Scoprite le bellissime città della Grecia antica con questo tour di un'intera giornata a Micene ed Epidauro da Atene.
- Godetevi i trasferimenti in un comodo pullman di lusso con connessione Wi-Fi gratuita a bordo.
- Esplorate le antiche rovine di Micene e ammirate le tombe reali, tra cui quella del re Agamennone Clitennestra.
- Visitate altri siti come il Teatro di Epidauro e Nauplion, la città più bella della Grecia.
Cosa include
- Escursione di un'intera giornata a Micene ed Epidauro da Atene.
- Trasporto in autobus con aria condizionata.
- Wi-Fi gratuito sull'autobus.
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite i siti archeologici dell'Antica Grecia con questo tour di un'intera giornata a Micene ed Epidauro da Atene. Partecipate a questo tour di circa 10 ore e salite a bordo di un pullman di lusso con connessione Wi-Fi gratuita . Scoprite oltre 2.000 anni di storia della Grecia antica ed esplorate le rovine di Micene. Scoprite questo sito archeologico e visitate anche l'antico Teatro di Epidauro, patrimonio mondiale dell 'UNESCO.
Grazie ai trasferimenti in autobus con aria condizionata inclusi, potrete vivere un'esperienza storica in totale comodità. Dopo essere stati prelevati in un punto centrale di Atene, attraverserete il famoso Canale di Corinto, dove farete una breve sosta. Successivamente prenderete una scorciatoia per la penisola del Peloponneso.
Qui esplorerete la città di Micene, che ha svolto un ruolo importante nell'antica Grecia durante l'età del bronzo. Scoprirete questo tesoro del mondo antico, terra delle opere del poeta Omero. Entrerete nell'Acropoli di Micene e visiterete le rovine di questo sito archeologico risalente al XII secolo a.C.. Con un palazzo e resti di tombe, vedrete le sue mura, la Porta dei Leoni e la tomba del re Agamennone Clitennestra .
Dopo aver visitato il sito archeologico di Micene, vi dirigerete a Nafplion, una piccola città del Peloponneso e antica capitale della Grecia. Passeggiate per la zona e godetevi un po' di tempo libero per pranzare o esplorare la città a vostro piacimento. In cima a una collina vedrete la fortezza di Palamidi, ancora in ottime condizioni.
Dopo un breve riposo e con le batterie ricaricate, vi dirigerete verso Epidauro, il più importante centro di pellegrinaggio dell'Antica Grecia, sede del santuario del famoso medico Asclepio. Situato alle pendici del monte Knortion, visiterete l'antico Teatro di Epidauro, patrimonio dell'umanità e famoso per la sua impressionante acustica. Ammirate questo famoso anfiteatro greco antico e, dopo aver passeggiato nella zona, tornate ad Atene.