Escursione a Epidauro e Micene da Atene
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a una gita di un giorno da Atene a Epidauro e Micene. Scoprite la storia di queste città chiave dell'Antica Grecia con una guida e ammirate i loro miti e le loro leggende. Visitate il famoso teatro di Epidauro ed esplorate le rovine di Micene. Il tour include i biglietti d'ingresso al teatro e alle rovine. Se lo desiderate, potete aggiungere il pranzo per completare il tour. Un'esperienza indimenticabile ricca di bellezza e storia.
- Scoprite due antiche città greche in un giorno con una guida specializzata.
- Visitate il famoso teatro di Epidauro e godetevi la sua incredibile acustica.
- Esplorate le rovine di Micene e ammirate le sue impressionanti tombe e monumenti.
Cosa include
- Gita di un giorno da Atene a Epidauro e Micene.
- Trasporto in un autobus confortevole e ben attrezzato.
- Guida specializzata in storia e cultura greca.
- Ingresso al Teatro antico di Epidauro.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour di 10 ore vi porterà direttamente dal vostro hotel di Atene a Epidauro e Micene, due delle più importanti città antiche della Grecia. I biglietti d'ingresso al teatro antico di Epidauro, alla tomba di Agamennone e al sito archeologico di Micene sono inclusi. Se lo si desidera, è possibile includere il pranzo. Viaggerete in un autobus confortevole e ben attrezzato. Sarete accompagnati da una guida specializzata in storia greca che vi spiegherà tutto nei dettagli durante la visita.
La prima tappa del tour sarà Epidauro, famosa per il suo antico teatro. Il teatro è noto per la sua grande acustica: si dice che nell'anfiteatro si possano sentire persino i sussurri. La guida vi racconterà l'affascinante storia di questo luogo mentre esplorate le rovine e immaginate come sarebbe assistere a uno spettacolo su questo palcoscenico.
Vi recherete poi al Tesoro di Atreo per visitare la tomba di Agamennone, una delle sette meraviglie del mondo antico. Si trova sull'acropoli di Micene, un'antica città dalla grande storia. Ammirerete poi la Porta dei Leoni, un imponente ingresso alla città che ha resistito alla prova del tempo. Potrete anche esplorare una parte delle mura ciclopiche e il Palazzo di Agamennone.
Infine, vedrete l'imponente Canale di Corinto e la città di Nafplion. In questa città farete un tour a piedi da cui godrete di una splendida vista panoramica del Castello di Palamidi e della piccola isola di Bourtzi. Durante l'escursione conoscerete l'antica civiltà micenea e la sua importanza nella storia della Grecia.