Tour gastronomico a Bari
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Bari attraverso il suo cibo con questo tour gastronomico. Si tratta di un'esperienza in piccolo gruppo della durata di circa tre ore, in cui una guida locale vi accompagnerà attraverso le strette e meravigliose strade di questa città del sud Italia.
Scoprirete alcune delle attrazioni locali e avrete la possibilità di assaggiare una serie di cibi, come la focaccia barese o le orecchiette. Mentre vi dirigete verso questi luoghi, avrete anche la possibilità di attraversare alcune delle attrazioni della città, come il centro storico.
- Esplorate Bari con questo tour gastronomico in un'esperienza che dura circa tre ore.
- Imparate a conoscere la gastronomia di questa città del sud Italia da una guida locale in un tour a piedi in piccoli gruppi di circa 12 persone.
- Conoscerete angoli nascosti della città dove assaggerete alcune delle prelibatezze della cucina barese, come la focaccia barese.
Cosa include
- Tour gastronomico di Bari
- Degustazione di cibo
- Acqua in bottiglia
- Guida locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate Bari con questo tour gastronomico. Si tratta di un'esperienza della durata di circa tre ore per piccoli gruppi di circa dodici persone, in cui avrete l'opportunità di essere accompagnati da una guida locale per conoscere meglio la cucina di questa città del sud Italia.
Bari, capoluogo della regione Puglia e sulle rive del Mar Adriatico, è nota per la sua cucina deliziosa e unica, caratterizzata dalla semplicità e dall'uso di ingredienti freschi. Ad esempio, alcune delle prelibatezze che potrete assaggiare durante il vostro tour della città sono:
- Focaccia Barese: un pane morbido e spugnoso condito con pomodorini, olive e talvolta cipolle.
- Taralli: piccoli biscotti croccanti, che sono la merenda tipica di Bari. Sono preparati con farina, olio d'oliva e vino bianco e sono disponibili in vari gusti.
- Orecchiette: il formato di pasta più famoso di Bari, che significa "piccole orecchie".
- Polpo: alla griglia o in umido, è un piatto popolare in città, servito con patate, olio d'oliva e limone.
Lungo il percorso, avrete anche la possibilità di vedere alcuni dei punti salienti della città, come la cattedrale e la basilica di San Nicolás. Attraverserete anche il centro storico, una delle meraviglie della città.