Lezione di cucina a Riomaggiore
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Un'attività perfetta per gli amanti della cucina che vogliono imparare le tecniche di cottura italiane e sperimentare un pranzo o una cena in un'autentica casa locale. Entrerete nella casa di una famiglia di Riomaggiore che preparerà un menu di tre portate con pasta fresca, piatto principale e tiramisù. La durata è di circa 3 ore e comprende un aperitivo di benvenuto, acqua e vino.
- Imparate alcune delle migliori tecniche e ricette della gastronomia italiana in questo corso di cucina a Riomaggiore.
- Assaggiate un menu di tre portate preparato da un ospite locale nella sua splendida casa nelle Cinque Terre.
- Scoprite gli aromi di miele, frutta secca, agrumi canditi e spezie del vino Sciacchetrà.
- Un'attività per piccoli gruppi di massimo 8 persone, per un'esperienza intima e personalizzata.
Cosa include
- Corso di pasta e tiramisù a Riomaggiore
- Cuoco esperto
- Aperitivo
- Pranzo o pranzo (3 portate)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa attività dura circa 3 ore e comprende un menu di tre portate, un aperitivo di benvenuto, vino e acqua. Come se non bastasse, entrerete nella casa di una famiglia di Riomaggiore che preparerà specialità tipiche italiane e regionali. Tra i piatti che potrebbero far parte dell'esperienza ci sono:
- Gnocchi o Tagliatelle al sugo - Pasta fresca fatta in casa - tagliatelle o gnocchi - accompagnata dal ragu, un denso sugo a base di carne macinata, pomodoro e altri ingredienti. Richiede una cottura lenta a fuoco lento.
- Tomaxelle - È il nome dato agli involtini di vitello ripieni di carne, formaggio ed erbe tipici della regione. Vengono solitamente serviti con piselli stufati o purè di patate. Secondo la tradizione, questa ricetta è stata inventata nel 1800.
- Tiramisù - Probabilmente il dolce italiano più famoso al mondo. È costituito da strati di biscotti di pan di Spagna inzuppati nel caffè e farciti con crema al mascarpone. La superficie è cosparsa di cacao.
Il tiramisù sarà accompagnato da un bicchiere di Sciacchetrà, un vino dolce ottenuto dai vitigni locali delle Cinque Terre, come il Bosco, l'Albarola e il Vermentin. Le uve vengono raccolte a mano dai vigneti terrazzati tipici della regione e lasciate appassire al sole su graticci di canne. Questo processo aiuta a concentrare gli zuccheri e i sapori.